
Negli anni il Movimento Empatico è stato più volte citato sulle reti televisive nazionali. In particolare ricordo che l’Empatismo ha ricevuto attenzione nei seguenti programmi:
“Check Up”, “A sua immagine”, “Storie Italiane”, “La volta buona” (Raiuno);
“Generazione Z” (Raidue);
“Agorà” (Raitre)
Un ampio spazio fu dedicato alla “Scuola Empatica” da parte del canale 7Gold-Telepadova con una lunga intervista nella trasmissione “Sette in punto” condotta da Roberto Guidetti: 7 in punto – Menotti Lerro – YouTube
Un sostegno mediatico rilevante va riconosciuto all’emittente regionale della Campania, Rete7, di Vallo della Lucania, che ha messo a disposizione varie puntate del format “L’Edicola”, a cura del giornalista Vito Sansone, per far conoscere i principi e l’importanza del Movimento Empatico:
– Inoltre il Movimento è apparso in diversi servizi dei TG Rai Regionali: TGR RAITRE: MENOTTI LERRO, elevazione CILENTO a eccellenza artistico-letteraria. P. Scaldaferri 2024 – YouTube
Importanti, per la sua divulgazione, autorevoli quotidiani nazionali quali “Avvenire”, “Corriere della Sera”, “Il Mattino”, “AffarItaliani”, e quotidiani esteri come “Greater Kashmir”, “Al-Araby” o l’influente Blog Letterario Americano “Book Riot”, poiché si sono occupati del Movimento. Varie le riviste letterarie che hanno accolto sulle loro pagine il Movimento Empatico: “Riscontri”, “ClanDestino”, “La Recherche”, “Poezia” (Romania).
- Altre emittenti locali che hanno dato visibilità al Movimento Artistico, Letterario, Filosofico e Culturale: LiraTV, SetTV, StileTV, Telecolore, 105TV, NapoliCanale21.
2019: Il TGR Toscana interviene in occasione della presentazione del “Nuovo Manifesto sulle Arti” tenutasi presso lo Storico Caffè Letterario “Giubbe Rosse” di Firenze.