Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Verona, la poetessa italo-cubana Yuleisy Cruz Lezcano presenta il suo nuovo libro

Verona, la poetessa italo-cubana Yuleisy Cruz Lezcano presenta il suo nuovo libro

Verona, la poetessa italo-cubana Yuleisy Cruz Lezcano presenta il suo nuovo libro Venerdì 20 giugno alle 20.00, in via Ghetto 1 – con la partecipazione di Serena Vestene

Venerdì 20 giugno 2025, alle ore 20.00, Verona ospiterà la presentazione del libro Di un’altra voce sarà la paura, ultima opera della poetessa italo-cubana Yuleisy Cruz Lezcano, edita da Leonida Edizioni.

L’incontro si terrà nella sede del Circolo Culturale NUOVANALISI, in via Ghetto 1, e sarà introdotto da un dialogo tra l’autrice e la poetessa Serena Vestene. L’iniziativa è promossa e curata da Ermanno Butti, direttore del Circolo.

L’opera, già candidata al Premio Strega 2024 e presentata con successo al Salone Internazionale del Libro di Torino, è stata selezionata dal Festival del Borgo Antico di Bisceglie e ha trovato spazio in numerosi eventi letterari e culturali in tutta Italia.

Attraverso una scrittura poetica intensa e coinvolgente, Di un’altra voce sarà la paura affronta temi di forte attualità come la violenza sulle donne, le dipendenze, la fragilità emotiva e sociale, restituendo storie vere con uno sguardo empatico e profondo. Il volume è al centro di un progetto educativo itinerante che promuove la riflessione su relazioni affettive sane, prevenzione della violenza e delle dipendenze, e l’impatto dell’isolamento e del digitale sulla vita quotidiana.

La serata sarà accompagnata da un’apericena.
Ingresso libero. È consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: Circolo Culturale NUOVANALISI – tel. 380 1975496

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.