
Verona, la poetessa italo-cubana Yuleisy Cruz Lezcano presenta il suo nuovo libro Venerdì 20 giugno alle 20.00, in via Ghetto 1 – con la partecipazione di Serena Vestene
Venerdì 20 giugno 2025, alle ore 20.00, Verona ospiterà la presentazione del libro Di un’altra voce sarà la paura, ultima opera della poetessa italo-cubana Yuleisy Cruz Lezcano, edita da Leonida Edizioni.
L’incontro si terrà nella sede del Circolo Culturale NUOVANALISI, in via Ghetto 1, e sarà introdotto da un dialogo tra l’autrice e la poetessa Serena Vestene. L’iniziativa è promossa e curata da Ermanno Butti, direttore del Circolo.
L’opera, già candidata al Premio Strega 2024 e presentata con successo al Salone Internazionale del Libro di Torino, è stata selezionata dal Festival del Borgo Antico di Bisceglie e ha trovato spazio in numerosi eventi letterari e culturali in tutta Italia.
Attraverso una scrittura poetica intensa e coinvolgente, Di un’altra voce sarà la paura affronta temi di forte attualità come la violenza sulle donne, le dipendenze, la fragilità emotiva e sociale, restituendo storie vere con uno sguardo empatico e profondo. Il volume è al centro di un progetto educativo itinerante che promuove la riflessione su relazioni affettive sane, prevenzione della violenza e delle dipendenze, e l’impatto dell’isolamento e del digitale sulla vita quotidiana.
La serata sarà accompagnata da un’apericena.
Ingresso libero. È consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni: Circolo Culturale NUOVANALISI – tel. 380 1975496