Principale Cronaca Comunicati stampa Estate Sicura 2025: torna il servizio dedicato agli over 65 e a...

Estate Sicura 2025: torna il servizio dedicato agli over 65 e a persone non autosufficienti

Estate Sicura 2025: torna il servizio dedicato agli over 65 e a persone non autosufficienti

Assistenza domiciliare, pasti a domicilio, servizi di trasporto

RHOVerrà attivato anche quest’anno dal 23 giugno al 14 settembre 2025 il tradizionale servizio “Estate Sicura”, rivolto a persone con più di 65 anni e persone non autosufficienti. Componendo il numero 02.93332.777, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 nell’ambito dei Servizi Sociali dedicati ad anziani e disabili, sarà possibile contattare gli operatori e, dialogando con loro, accedere a diversi servizi.

Come ogni anno si potranno ricevere pasto a domicilio; servizio di assistenza domiciliare – igiene personale; pasto al centro sociale potenziato “Stella Polare”; servizio di trasporto per “Stella Polare”; compagnia; consegna a domicilio di spesa e farmaci; trasporto per visite esami e terapie.

A essere coinvolti nella organizzazione dei servizi, oltre al Comune di Rho, ci sono il gruppo di protezione civile COR, Fili d’argento, #Oltreiperimetri, Solimai, Cooperho, Sercop, Sociosfera, Anteas, Il Grappolo.

“L’attenzione ad anziani e disabili è costante lungo tutto l’anno ma queste giornate particolarmente calde spingono a dedicare ulteriore cura ai più fragili, a tutela anche della loro salute oltre che del loro benessere – spiegano il Sindaco e assessore alla Salute Andrea Orlandi e l’assessore alle Politiche sociali Paolo Bianchi – Chi vive solo o accudito da persone che gli forniscono qualche forma di assistenza non esiti a chiamare per chiedere supporto o anche soltanto per ottenere compagnia. L’estate è un periodo particolare, in cui talvolta gli anziani e le persone non autosufficienti si possono sentire isolati: con Estate Sicura vogliamo garantire che questo non accada. Ringraziamo chi organizza i servizi e quanti li forniscono per l’importante sostegno alla comunità”. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.