Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Taranto protagonista ai Mondiali di Calcio Balilla Paralimpico a Saragozza

Taranto protagonista ai Mondiali di Calcio Balilla Paralimpico a Saragozza

Con Paolo De Florio e Francesco Valente in campo e Matteo Schinaia alla comunicazione, Taranto sarà protagonista ai Campionati del Mondo ITSF 2025. Dopo l’oro di Nantes, gli Azzurri sognano un altro trionfo

Dopo l’indimenticabile trionfo ai Mondiali di Nantes 2022, la Nazionale Italiana Paralimpica di Calcio Balilla è pronta a tornare in campo per scrivere un nuovo capitolo di sport, coraggio e orgoglio. Dal 23 al 29 giugno, gli Azzurri saranno protagonisti a Saragozza, nei Campionati del Mondo ITSF 2025, con l’obiettivo di confermare il titolo conquistato due anni fa e di portare ancora una volta il tricolore sul tetto del mondo.

Questa Nazionale rappresenta l’eccellenza del movimento paralimpico italiano, unita da passione, determinazione e un profondo senso di appartenenza. Indossare la maglia azzurra è un onore che questi straordinari atleti vivono con impegno assoluto, consapevoli del valore umano e sportivo di ogni sfida affrontata.

Alla spedizione mondiale parteciperanno anche due volti noti dello sport tarantino: Paolo De Florio e Francesco Valente, che porteranno in campo tutto l’orgoglio e l’energia della nostra città. Accanto a loro, nel ruolo di responsabile della comunicazione, ci sarà Matteo Schinaia, voce appassionata e instancabile narratore delle imprese sportive del nostro territorio.

Guidati da uno staff tecnico di grande valore composto da Giovanni Braconi, Francesca Aragona e Michele Nasti, con il supporto del team manager Luca Bruno, della fisioterapista Teresa Franco e del preparatore atletico Mirko Ferri, gli Azzurri sono pronti a vivere un’altra esperienza indimenticabile.

Insieme a De Florio e Valente, scenderanno in campo anche Angelita Alves, Maria Luigia Civili, Bonaldo Vito Loris, Corrado Montecaggi, Daniele Riga, Domenico Smario, Francesco Bonanno, Luigi Iannone, Francesco Perin, Giacomo Paolo Rossi, Roberto Silvestro e Gianluca Vuodo. Tutti uniti sotto una sola bandiera, con un solo obiettivo: rappresentare l’Italia con onore e dimostrare che lo sport paralimpico è un esempio straordinario di inclusione, valori autentici e riscatto.

Saragozza li aspetta. Taranto sarà al loro fianco. Con il cuore, con la voce, con l’orgoglio di chi sa che lo sport può cambiare le cose, e renderle migliori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.