
Domenica 15 Giugno a Umberto Giordano a partire dalle 18 si terrà la prima edizione di “Sport Insieme”. Una manifestazione sportiva con lo scopo di far conoscere varie discipline sportive e di sensibilizzare l inclusione dei ragazzi diversamente abili.
In collaborazione con la delegata welfare e disabilità Miriam Ventura,per portare avanti il progetto “un sabato per noi” e per continuare il cammino dell’ inclusivitá
Aprirà la manifestazione il consigliere regionale Lega Joseph Splendido
“Lo sport è il veicolo di aggregazione ed inclusione per eccellenza” dichiara Tricarico Michele, delegato provinciale SPORT E SALUTE per Lega Salvini Premier, dichiara altresì che “Questa manifestazione ha come scopo di far da ponte tra le associazioni sportive e le associazioni che tutelano i ragazzi diversamente abili. Non ha caso ho voluto incominciare con 4 scuole di arti marziali del nostro territorio,le migliori delle proprie discipline,che hanno risposto con entusiasmo nel partecipare alla manifestazione.”
Il 15 ci saranno
1)Scuola delle tre armonie del maestro Franco Gervasio per il Kung fu
2)Team Scrocchia del maestro Italo Scrocchia per la kick boxe
3)Kenjitsu club con il maestro Mario Cagiano per il judo e il ju jistu
4) La Scuola wah-ngai per il Wing chun del maestro Luigi di Leo
“Maestri esperti nelle proprie discipline che hanno sin da subito detto presenti. La forte volontà di dimostrare che le arti marziali non sono mera violenza,anzi sono veicoli di valori come la fratellanza, l’ unione, disciplina e rispetto per il prossimo, valori che dovrebbero essere presenti in ogni cittadino.”