Principale Ambiente & Salute Regione Puglia stanzia 10 milioni per strutture sociali e socio-assistenziali

Regione Puglia stanzia 10 milioni per strutture sociali e socio-assistenziali

Il dipartimento Welfare della Regione Puglia stanzia altri 10 milioni di euro all’’Avviso pubblico “Inte.R.SS.eca”, dedicato alla ristrutturazione e realizzazione di strutture sociali e socio-assistenziali

Un’iniezione di risorse resa possibile attraverso il Programma Operativo Complementare (POC Puglia 2021/2027), a valere sulla Linea di intervento “Edilizia e spazi pubblici”.

L’Avviso “Inte.R.SS.eca”, lanciato a gennaio 2024, ha consentito ad oggi il finanziamento di 11 interventi, per un totale di circa 22,6 milioni di euro già impegnati. Il nuovo stanziamento di 10 milioni di euro permetterà di procedere allo scorrimento delle istanze già presentate e ritenute ammissibili, evitando che progettualità meritevoli restino escluse per limiti di capienza finanziaria.

️ «La straordinaria partecipazione all’Avviso dimostra quanto il tessuto territoriale abbia fame di spazi sociali, funzionali e accoglienti». Queste le dichiarazioni di Ruggiero Mennea, consigliere delegato al Welfare della Regione Puglia.

️ «Con questo intervento dimostriamo che le politiche sociali diventano investimenti concreti e tangibili che migliorano la qualità della vita. È una scelta che guarda ai territori dove c’è più bisogno, perché lì è dove vogliamo esserci». Spiega così Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia.

➡️ Tutti i dettagli su rpu.gl/T9gaT

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.