
Convegno “Il prezzo dell’esclusione: prostituzione e sfruttamento oggi” con la presentazione del libro “Carne Amara” – Storie di prostituzione giovanile all’ombra del “San Nicola” del noto educatore barese Raffaele Diomede, edizioni Florestano
Si terrà giovedì 4 giugno alle ore 19.30 presso la Chiesa San Carlo Borromeo di Bari, il dibattito cittadino sul fenomeno della prostituzione e dello sfruttamento sessuale. Durante l’incontro organizzato e promosso da Don Angelo Cassano parroco e referente regionale dell’associazione “Libera” Puglia si terrà la presentazione del libro “Carne Amara”, un’opera che racconta le storie dei “ragazzi di vita” e dello sfruttamento della prostituzione, all’ombra dello stadio San Nicola di Bari.
L’evento vedrà la partecipazione di Don Angelo Cassano e dell’autore che illustrerà il percorso di ricerca e scrittura che ha portato alla realizzazione del libro. Saranno presenti, inoltre, il direttore dell’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli” di Bari, dott. Nicola Petruzzelli e la transgender e free activist Alessia Nobile.
Durante la conferenza stampa saranno resi noti, attraverso le pagine del libro e documenti inediti, anni di inchieste e di testimonianze raccolte dalla viva voce dei protagonisti e saranno offerti spunti di riflessione sulle dinamiche di emarginazione e di sfruttamento che interessano la città di Bari e la sua area metropolitana.
Modererà il dibattito Valentino Sgaramella, giornalista e testimone privilegiato avendo accompagnato l’autore in alcuni dei reportage sul campo.
foto Altalex