Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Convegno “Il prezzo dell’esclusione: prostituzione e sfruttamento oggi” con la presentazione del...

Convegno “Il prezzo dell’esclusione: prostituzione e sfruttamento oggi” con la presentazione del libro “Carne Amara” –

Convegno “Il prezzo dell’esclusione: prostituzione e sfruttamento oggi” con la presentazione del libro “Carne Amara” – Storie di prostituzione giovanile all’ombra del “San Nicola” del noto educatore barese Raffaele Diomede, edizioni Florestano

Si terrà giovedì 4 giugno alle ore 19.30 presso la Chiesa San Carlo Borromeo di Bari, il dibattito cittadino sul fenomeno della prostituzione e dello sfruttamento sessuale. Durante l’incontro organizzato e promosso da Don Angelo Cassano parroco e referente regionale dell’associazione “Libera” Puglia si terrà la presentazione del libro “Carne Amara”, un’opera che racconta le storie dei “ragazzi di vita” e dello sfruttamento della prostituzione, all’ombra dello stadio San Nicola di Bari.

L’evento vedrà la partecipazione di Don Angelo Cassano e dell’autore che illustrerà il percorso di ricerca e scrittura che ha portato alla realizzazione del libro. Saranno presenti, inoltre, il direttore dell’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli” di Bari, dott. Nicola Petruzzelli e la transgender e free activist Alessia Nobile.

Durante la conferenza stampa saranno resi noti, attraverso le pagine del libro e documenti inediti, anni di inchieste e di testimonianze raccolte dalla viva voce dei protagonisti e saranno offerti spunti di riflessione sulle dinamiche di emarginazione e di sfruttamento che interessano la città di Bari e la sua area metropolitana.

Modererà il dibattito Valentino Sgaramella, giornalista e testimone privilegiato avendo accompagnato l’autore in alcuni dei reportage sul campo.

foto Altalex

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.