Principale Politica Autonomie locali Piero Bitetti accetta i punti del M5s

Piero Bitetti accetta i punti del M5s

In tempo reale la situazione dell’appoggio al candidato del centrosinistra Piero Bitetti è reso possibile perchè lo stesso ha comunicato di accettare i punti e gli obiettivi posti dal M5s nella conferenza delle 14,00, confermando che non c’è apparentamento e nessun posto in giunta come da loro richiesto.

Questi i punti accettati:

  • Temi accettati: Piero Bitetti, candidato sindaco del centrosinistra, accoglie le proposte del Movimento 5 Stelle, tra cui opposizione all’AIA, al rigassificatore, al Comparto 32 e al progetto del dissalatore.
  • Rigassificatore: Bitetti ribadisce l’opposizione all’opera, ritenendola inutile, costosa e invasiva, e propone alternative come il potenziamento del Trans Adriatic Pipeline.
  • Transizione energetica: Sostegno alla decarbonizzazione basata su bonifiche, riconversione industriale e nuova occupazione pulita.
  • Piano Casa: Accettazione purché riformulato in chiave sociale e sostenibile, per il diritto alla casa e la riqualificazione dei quartieri.
  • Reddito di Cittadinanza Comunale: Appoggio alla misura proposta dal senatore Mario Turco e dalla candidata Annagrazia Angolano, con impegno a trovare finanziamenti per realizzarla.
  • Collaborazione: Apertura al confronto con il Movimento 5 Stelle e altre realtà politiche per un progetto progressista per Taranto.

Ora, come promesso dallo stesso senatore Mario Turco, dovrebbero esserci assemblea e nuova conferenza stampa. Aspettiamo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.