
“Opportunità di Lavoro per il Futuro” – Riscontro Recruiting Day Eurospin
Eurospin, leader della distribuzione alimentare in Italia, in collaborazione con il ARPAL Puglia – Centro per l’Impiego di Taranto, ha tenuto un atteso Recruiting Day, volto alla ricerca di diversi profili professionali per i punti vendita di Taranto e provincia, lo scorso mercoledì 21 maggio presso “Sala Lacaita del Palazzo del Governo di Taranto”.
L’evento ha rappresentato un’importante opportunità di incontro diretto tra candidati e aziende, consentendo ai partecipanti di sostenere colloqui professionali con i recruiter e di confrontarsi in modo immediato e trasparente con le figure aziendali coinvolte.
Sono stati ben 120 i candidati che hanno sostenuto colloqui in presenza, con il profuso supporto degli operatori di ARPAL Puglia, su un totale di oltre 440 candidature raccolte attraverso il portale Lavoro x Te. Inoltre, grazie alla strategia regionale #mareAsinistra, sono stati 39 i candidati residenti o domiciliati fuori regione che hanno partecipato a colloqui online, ampliando così l’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro anche a livello nazionale.
Nello specifico, in 272 hanno presentato la propria candidatura per il profilo di “Addetti alle vendite”, 73 per il profilo di “Vice capo negozio”, 66 per “Addetti all’area gastronomia” e 29 per “Addetti all’area macelleria”.
Eurospin si dedica da sempre a valorizzare i talenti e a creare un ambiente di lavoro stimolante e in costante crescita. Il Centro per l’Impiego di Taranto, invece, si propone di favorire l’occupazione e di supportare i candidati nel loro cammino professionale.
Il Recruiting Day si inserisce all’interno della serie di eventi che i CPI dell’ambito di Taranto organizzano sistematicamente e gratuitamente per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, favorendo lo sviluppo occupazionale e la crescita professionale del territorio.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti e all’azienda promotrice per aver reso possibile questa giornata di successo, testimonianza di un forte impegno condiviso nel favorire l’occupazione e la crescita economica della regione Puglia.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania