
Venerdì 23 maggio alle ore 18, presso il Palazzo Norvegna nella sala “Gino Strada” in quel di Brindisi, le sezioni territoriali dell’UNUCI e di Società di Storia Patria per la Puglia, hanno organizzato la presentazione dell’opera di Gianfranco Perri “L’aeroporto militare di Brindisi – Racconti, aneddoti e storie, di guerra e di pace“.
Introdurrà e dialogherà con l’autore, il prof. Giacomo Carito, Presidente della Sezione di Brindisi di Società di Storia Patria per la Puglia. A seguire, interverrà l’autore della prefazione del libro il Ten. Col. Claudio Vinciguerra sul tema “L’industria aeronautica di Brindisi tra passato e presente“. A coordinare la presentazione, la giornalista Anna Consales.
I fatti, gli episodi, gli aneddoti citati dall’autore, ingegnere minerario brindisino, che da anni vive negli USA, Gianfranco Perri, senza accenti nostalgici esprimono l’atmosfera, gli ideali ed i valori che circolavano in quella grande infrastruttura che era l’aeroporto militare di Brindisi, dove l’autore visse – figlio del Maresciallo Settimio Perri – gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza. La storia dell’aeroporto militare di Brindisi si intreccia con quella del territorio. Un vero e significativo tuffo nella storia di questa meravigiosa zona della Puglia.