Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Leporano si prepara al 2° Martial Day: una festa di sport, educazione...

Leporano si prepara al 2° Martial Day: una festa di sport, educazione e arti marziali

Domani una giornata interamente dedicata al judo e alle discipline federali, con il coinvolgimento delle scuole, delle istituzioni locali e delle realtà sportive del territorio

Domani Leporano tornerà a essere protagonista assoluta nel panorama delle discipline da combattimento con la seconda edizione del Martial Day, una manifestazione interamente dedicata alle Arti Marziali Federali.

L’evento è organizzato dall’ Istituto Comprensivo “Gemelli” di Leporano e dalla De Bartolomeo Academy, presieduta dal Maestro Nunzio De Bartolomeo, supportati da FIJLKAM, UISP Taranto e con il patrocinio del Comune di Leporano. Sarà una giornata all’insegna dello sport, del rispetto e dell’educazione, che vedrà protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Gemelli” di Leporano.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il settore judo, con dimostrazioni tecniche e momenti di confronto tra giovani atleti. Ma l’evento si arricchirà anche grazie al contributo trasversale della scuola “Gemelli”, che proporrà attività motorie e un interessante percorso rievocativo storico, a conferma del valore educativo dello sport, inteso non solo come pratica fisica ma anche come strumento di crescita culturale.

La macchina organizzativa sarà guidata dal Prof. Daniele Di Nucci, referente per l’attività sportiva e per i rapporti con associazioni e federazioni, coadiuvato dalla Prof.ssa Alessandra Brunetti, con la presenza della Dott.ssa Annamaria Strazzullo, dirigente scolastica dell’Istituto “Gemelli”.

La Dott.ssa Antonietta Maruggi curerà l’aspetto storico della manifestazione.

Sul tatami e nella gestione tecnica opererà il tecnico Fabio Di Gregorio, esperto del settore e figura di riferimento per lo sviluppo delle attività. Tra gli ospiti d’onore il sindaco di Leporano Vincenzo Damiano, con l’intera giunta comunale, e l’Assessore Regionale Vincenzo Di Gregorio, a testimonianza dell’attenzione delle istituzioni verso il mondo dello sport giovanile e scolastico.

Il Martial Day rappresenterà non solo un momento di espressione sportiva, ma anche un’opportunità per rafforzare il legame tra istituzioni scolastiche, amministrazioni pubbliche e realtà sportive del territorio. Valori come inclusione, disciplina e spirito di squadra saranno al centro di una giornata destinata a lasciare il segno nella comunità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.