
Alla libreria Mandese “Le viole crescono in mare”
“Le viole crescono in mare” racconta di un Sud dominato dalle tradizioni e di una potente Luisella che lotta per costruire una vita indipendente, lontana dalle costrizioni familiari. Ma quando i legami di sangue iniziano a svelare oscuri segreti e connessioni pericolose, si troverà a confrontarsi con verità che minacciano tutto ciò che ha costruito. Tra violenza, amore perduto e rivelazioni inaspettate, Luisella dovrà trovare il coraggio per riscrivere il suo destino.
Questa sera, in viale Liguria in Taranto, nella libreria Mandese, si è tenuta la presentazione del libro “Le viole crescono in mare” della professoressa Rosanna Rossi. Un piacevole pomeriggio di cultura e bellezza, moderato dall’avvocato Mirella Casiello che, insieme all’avvocato Fabrizio Nastri, da anni organizzano la rassegna “Un libro in giardino” donando alla comunità un’apertura letteraria curata e di nicchia.
Ad Antonio Mandese, librario ed editore, impeccabile padrone di casa, va il merito di essere un giovane intuitore di talenti del nostro territorio. Di Taranto, del suo mare ipnotico e della sua speranza di rinascita si narra nel romanzo “Le viole crescono in mare”. Un’opera che dona alle donne di fine anni settanta una pennellata artistica e delicata, mista ad una boccata di speranza e resilienza.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania