Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Il Bologna vince la Coppa Italia

Il Bologna vince la Coppa Italia

Allo Stadio Olimpico di Roma il Bologna vince la Coppa Italia l’ultima vittoria risaliva al 1974, la terza Coppa Italia nella storia del Bologna, il primo trofeo da allenatore per Vincenzo Italiano che dire la vittoria della Coppa Italia contro il Milan, rappresenta un traguardo importante dopo le due fantastiche stagioni disputate dal Bologna nella scorsa stagione e nell’attuale stagione con la partecipazione in Champions Leaugue e ora con la vittoria di Coppa Italia c’è la qualificazione automatica in Europa League, se il Bologna e i tifosi fanno festa, la squadra sconfitta il Milan perde con l’amaro in bocca, per l’allenatore Conceicao forse dirà addio a fine stagione.

E ora entriamo nel cuore della finale di Coppa Italia e di cosa si è visto in campo. Allo Stadio Olimpico di Roma ha inizio Bologna vs Milan tra il pubblico delle grandi occasioni, pronti partenza via, Ferguson tocco per Miranda lancio in area Castro di testa, parata di Maignan poi tocco di Fabbian ma fuori.

Al decimo minuto ci prova il Milan con Jimenez calcia il pallone in area ci arriva Jovic tiro e parata di Skorupski che salva il risultato. Quarantunesimo del primo tempo, Ndoye per Miranda cross in area e Holm colpisce di testa, facile per Maignan. Fine primo tempo si va ai supplementari sul risultato di 0 a 0.

Si riprende cinquantaduesimo Freuler per Fabbian, attacco del Bologna, il pallone arriva in area a Ndoye finta disorienta la difesa milanista, tiro ed è gol in vantaggio il Bologna. Allora Conceicao cerca di spingere la squadra, Theo Hernandez prova e trova Jovic ma blocca Skorupski tra le mani, il Bologna gioca con più concentrazione e da squadra e le ultime azioni della partita sono per il Bologna, Odgaard vola verso l’attacco tiro la blocca Maignan, ma dopo sei minuti fischio finale e il Bologna alza la sua terza Coppa Italia tra la gioia incontenibile dei suoi tifosi, dopo cinquantun’anni anni dall’ultima volta.

                     Antonio Simondi

Foto: Bologna fc

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.