Principale Ambiente & Salute Galatina (LE), grande partecipazione per il primo incontro su Disturbi della Nutrizione...

Galatina (LE), grande partecipazione per il primo incontro su Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA) e Obesità

Il calendario del Centro prevede a breve nuovi eventi aperti e di pubblico interesse

18 maggio 2025 – Si è concluso con successo il primo convegno tematico-formativo organizzato dal Centro “Nova Mentis” di Galatina (LE), svoltosi ieri presso la Sala Formazione della sede di Via G. Pascoli 50 e dedicato ai Disturbi della Nutrizione/Alimentazione (DNA) e all’Obesità.

La sede di Galatina – Centro “Nova Mentis” S.r.l. photo credits (8)

L’evento, accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie e patrocinato dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Puglia e dal Comune di Galatina, ha coinvolto oltre 15 professionisti della Salute provenienti da diverse realtà cliniche e universitarie, tra cui l’Università del Salento e l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Moderato dalla Dott.ssa I. Carangelo, l’incontro ha visto la partecipazione di psicoterapeuti, ricercatori, neuropsichiatri e biologi, che hanno condiviso approcci multidisciplinari e aggiornamenti scientifici sulle nuove sfide cliniche e sociali poste dai disturbi alimentari.

Un’occasione di confronto preziosa – ha dichiarato il Dott. G. Ciccarese, psicoterapeuta, promotore del convegno e responsabile di Struttura – per promuovere una cultura della prevenzione e dell’intervento precoce, in un ambito sanitario sempre più complesso e urgente”.

Ampio spazio è stato dedicato anche all’interazione con giornalisti e videoperatori presenti, ai quali il Centro porge i suoi più sentiti ringraziamenti per aver testimoniato l’interesse mediatico e il coinvolgimento territoriale dell’iniziativa.

YouTube player

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.