
Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Paolo Dell’Erba, Massimiliano Di Cuia, Francesco La Notte e Giuseppe Tupputi.
“Non c’è pace per la Puglia che chiede legalità e trasparenza nella gestione della macchina regionale: anche Apulia Film Commission entra nel circolo degli enti collegati dove è buio pesto.
La segretaria della commissione addetta alle valutazioni delle domande di finanziamento dei fondi europei assegnati dalla fondazione e’ socia della Disparte srl. Quest’ultima è una società che è entrata nella graduatoria dei finanziamenti decisi dalla commissione di cui fa parte… la socia! Si tratta di una circostanza gravissima, denunciata da La Gazzetta del Mezzogiorno, da cui si evince l’assenza di qualsiasi controllo per il contrasto alla corruzione.
Non è bastato nemmeno nominare presidente della fondazione addirittura l’ex procuratore generale Annamaria Tosto, che doveva essere una garanzia di controlli e misure preventive: nonostante la sua figura, continuano a verificarsi episodi così dubbi.
Tra l’altro, il conflitto di interessi in questione era noto a tutto l’ambiente del settore cinematografico… lo sapevano tutti, tranne i vertici regionali?! E’ chiaro che ormai tutti i rami della Regione siano marci e che il centrosinistra abbia piegato ogni attività ai propri interessi elettorali”. /comunicato
foto Mario Conca