Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Il campionato Italiano di calcio serie A 2024/2025 – Trentaduesima (32), Risultati,...

Il campionato Italiano di calcio serie A 2024/2025 – Trentaduesima (32), Risultati, classifica, e opinioni.

Foto di: Lazionews.eu. 

La Trentaduesima (32) giornata del massimo campionato di calcio Italiano, si è conclusa con i seguenti risultati.

Questi sono i risultati degli incontri disputati, e la classifica aggiornata alla trentaduesima (32) giornata del campionato Italiano di calcio di serie A.

Atalanta – Bologna (2-0), Como – Torino (1-0), Fiorentina – Parma (0-0), Hellas Verona – Genoa (0-0), Inter – Cagliari (3-1), Juventus – Lecce (2-1), il derby della capitale tra Lazio e Roma si è concluso con pareggio (1-1), Udinese – Milan (0-4), Venezia – Monza (1-0), si conclude questa trentaduesima giornata con la vittoria netta, nel posticipo di lunedì del Napoli sull’Empoli per (3-0).

La classifica dopo trentadue (26) giornate di campionato, vede ancora la capolista Inter in testa alla classifica provvisoria, mentre mancano poche partite alla conclusione di questo campionato targato 2024/2025, con i suoi 71 punti, segue a ruota il Napoli con 68 punti, Atalanta 61, Juventus 59, Bologna 57, Lazio 56, Roma 54, Fiorentina 53, Milan 51, Torino e Udinese a 40 punti, Genoa 39, Como 36, Verona 32, Cagliari 30, Parma 28, Lecce 26, Empoli e Venezia a 24, e come fanalino di coda troviamo in solitaria il Monza con i suoi 15 punti in classifica.

Dopo queste trentadue (32) partite disputate nel massimo campionato di calcio Italiano, le squadre più accreditate per la vittoria del campionato come Napoli, Inter, e Atalanta, le ritroviamo come da pronostico iniziale tra le prime “Tre” della classe, con l’Inter al momento più favorito nel vincere questo campionato, mentre le altre cosiddette “Big”, come Juventus e Milan, Lazio e Roma non hanno affatto rispettato i favori del pronostico di inizio campionato, infatti queste squadre le ritroviamo a rincorrere, e in posizioni di classifica francamente a loro non consone per storia e tradizione calcistica. Mentre, invece le squadre che dovranno lottare per la permanenza nella massima serie, sono e rimangono sempre quelle squadre già anticipate dal pronostico di inizio campionato come il Monza, ormai quasi matematicamente retrocessa nel campionato cadetto, Venezia, Verona, Lecce, e Parma, ed Empoli. Invece discorso diverso per le compagini di Cagliari, Como, Genoa, e Udinese, ormai pressoché salve tranquillamente, e senza patemi d’ animo.

Gian Piero Cantelmo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.