Principale Rubriche Lettere al Direttore Problemi al congresso di FdI a Polignano

Problemi al congresso di FdI a Polignano

Riceviamo e pubblichiamo
Gentile Direttore
Sono a chiederle di prestare un momento di attenzione a quanto accaduto al congresso di F.d.I. in Polignano a Mare e i gravissimi fatti ivi accaduti.
Purtroppo il congresso male organizzato e peggio pubblicizzato non ha avuto la diffusione mediatica che meritava in quanto lo stesso è stato un vero e proprio disastro per il Partito della Premier e per i componenti del suo “cerchio magico” nominati solo sulla base della “fedeltà”  nella struttura di vertice Regionale e provinciale del Partito.
La manifesta incapacità nella gestione prima di Gemmato, poi di Melchiorre e ora di Picaro hanno portato “all’ammutinamento” di Polignano a Mare.
Una sciagura annunciata che è solo la punta dell’iceberg in quanto F.d.I. è dilaniata in tutti i comuni della Puglia a causa della mancanza di coordinatori legittimati da carica elettiva e non imposta dai “cacicchi” per mezzo di amicizie vere e millantate.
Gemmato, Melchiorre e Picaro nel tempo hanno scavato un fossato tra i militanti e la dirigenza e questo alla vigilia delle elezioni Regionali in cui bisognerà contrastare la potentissima struttura cattocomunista di Emiliano e Decaro, strutturatasi in decenni con sistemi tanto opachi quanto efficienti, tornata elettorale che vede il principale Partito del Paese a pezzi, dilaniato e tramortito.
Non è un caso se dalle gestioni Gemmato, Melchiorre e Picaro, seppur nel Paese F.d.I. è sempre prima nei sondaggi e Giorgia Meloni goda di altissimo gradimento, da tutte le tornate elettorali svolte sia stato eletto un solo sindaco di centro destra, Adriana Poli Bortone, che distinta e distante dal grave atteggiamento divisivo posto in atto da Gemmato, Melchiorre e Picaro ha dimostrato diversamente grande capacità coesione con il successo elettorale di popolo che è sotto gli occhi di tutti. 
E’ stato inviato un documento a Roma presso la dirigenza Nazionale di F.d.I. è auspicabile che i vertici del Partito ascoltino finalmente il grido di dolore della Puglia, Regione storicamente Cattolica e di Centro destra ormai da vent’anni mortificata dall’amministrazione di sinistra, se non sarà dato adeguato ascolto ai militanti Polignano sarà solo il primo di una lunghissima serie di congressi conflittuali e inconcludenti, cattivissimo preludio alla prossima campagna elettorale per le Regionali.
Auspico che la Sua testata, nota per essere neutralmente voce leale dei cittadini voglia dedicare uno spazio adeguato a questo messaggio che parte non solo da me ma dal cuore di migliaia di militanti di F.d.I.
Angelo Vito Lamanna

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.