Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Trent’anni di musica & musica, portati sempre bene! 

Trent’anni di musica & musica, portati sempre bene! 

Con una interessante conferenza-stampa si direbbe… a suon di musica, grazie alla introduzione del duo flautistico Bozzi padre e figlio nella sede centrale del Municipio-Consiglio Comunale, il Collegium Musicum ha presentato la sua XXX (trentesima) stagione musicale 2025, presentazione curata dal suo fondatore e ancor oggi indiscusso animatore qual è il m° Rino Marrone.

Accanto a lui si notava la assessora al settore Paola Romano che si è detta favorevole, come non mai, al ‘decentramento’ in luoghi e circostanze con proposte di Musica/Musica che questo storico complesso barese fa oramai, appunto e ininterrottamente, da ben 30 anni. E’ stata anche l’occasione di far notare ai presenti come il Collegium incontrerà, a suon di musica!, i ragazzi dell’Istituto Penale per i minorenni “N.Fornelli” secondo una prassi che già lo scorso anno aveva avuto favorevole successo.

Così come interessante e innovativo è il concerto intitolato “Da E.A. Poe alla musica” che verrà presentato il 20 novembre dal magistrato e scrittore G. De Cataldo.

Pierfranco Moliterni

foto Wikipedia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.