Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Andria, appuntamento con la storia: “I templari e il centro storico di...

Andria, appuntamento con la storia: “I templari e il centro storico di Andria”

Avrà luogo ad Andria, martedì 8 aprile – dalle ore 15.00 – un suggestivo appuntamento con la storia.

L’evento “I templari e il centro storico di Andria” – che avrà luogo nel chiostro di San Francesco – è stato organizzato dall’Associazione HiNic – Human Inclucation, noi insieme consapevolmente, con il patrocinio della Città di Andria, in collaborazione con l’Ass. I Figuranti di San Nicola APS, Brvndisivm Historica APS, Associazione Italiana Maestri Cattolici, Rotary Club Andria Castelli Svevi, FIDAPA – BPW Italy e Rotaract Club Andria Castel del Monte. 

Il primo appuntamento della giornata avrà luogo alle ore 15.00 con la passeggiata, la cui partenza è prevista dal Chiostro di San Francesco”, a cura della guida Giusy Matera. 

Alle ore 17.00 seguirà il convegno: i saluti istituzionali saranno a cura del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, della consigliera regionale Grazia di Bari, del sociologo e presidente di “HiNic APS“, Nicola Basile e del presidente dell’APS “I Figuranti di San Nicola , Vito Lisco;

durante l’incontro verrà presentato il libroTemplari e Giovanniti nel Mezzogiorno Normanno-Svevo” dello scrittore Vito Ricci.

Seguiranno gli interventi di Cosimo Antonino Strazzeri (dirigente scolastico IISS Colasanto Andria), Pietro D’onghia (rievocatore di Brvndisivm Historica APS) e Antonio Calisi (culto di San Nicola nella chiesa bizantina).

Durante la conferenza, nel chiostro di San Francesco, vi sarà la narrazione della Cronaca della Traslazione, a cura de “I Figuranti di San Nicola” di Bari e la mostra grafico-pittorica a cura di professori e studenti del liceo artistico di Andria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.