
Nicoletta Montesano Rechtien
Al termine della riunione di Parigi della «coalizione di volenterosi», sono state confermate le sanzioni alla Russia, e Macron ha ammesso che sulla «forza di rassicurazione» non c’è stata unanimità. Putin ha detto che le mire statunitensi sulla Groenlandia (dove oggi arriva Vance) sono serie.
Compatti su Putin divisi su Trump.
Due dottorandi che si erano espressi in favore dei palestinesi sono stati arrestati dagli agenti per l’immigrazione Usa. Gli arrestati per le proteste a Istanbul sono almeno 1.800. Espulso un corrispondente della Bbc. Lo scrittore franco-algerino Sansal è stato condannato a 5 anni da un tribunale dell’Algeria per un’intervista e la democratura avanza.
La segretaria per la Sicurezza degli Stati Uniti Kristi Noem si è mostrata in un video di fronte a una cella con decine di detenuti all’interno del Centro di Confinamento di El Salvador affermando: “Voglio che tutti sappiano che chi viene illegalmente nel nostro paese dovrà affrontare questa conseguenza”.
Benvenuti nel pianeta delle scimmie.
Meloni ora rilancia il premierato. E sul centro rimpatri in Albania, c’è il decreto.
Trumpismo tricolore.
Rottamazione cartelle, flop delle entrate. Incassati 48 miliardi sugli 111 previsti.
I conti che non tornano degli 887 giorni di governo Giorgia Meloni.
”A impressionare di più sono certi pensionati, almeno uno lo vedi sempre, che alla cassa hanno meno di dieci prodotti e una banconota da 20 euro: se il conto arriva a 21, lasciano giù il pacchettino di fragole, perché più di quello non si può spendere”.
Remake Umberto D.
Sciopero dei metalmeccanici: oggi i lavoratori si fermano per 8 ore e nuovamente con le solite passeggiate di manifestazioni regionali e provinciali in tutta Italia per riaprire la trattativa per il contratto.
La classe operaia in contropiede.
“Su Stellantis Carlos Tavares e John Elkann avevano promesso il rilancio degli investimenti e che non avrebbero licenziato. Ad oggi Stellantis ha messo i lavoratori in cassa integrazione e nessun investimento
Nuovamente è stato rilanciato”. Pasquale Tridico, nulla facente ed anche un europarlamentare 5* stelle, incapace ed incompete..insomma siamo alla frutta, con i soliti
mentitori.
Autista delle navette per Malpensa esce vivo da grave incidente. Non riesce più a guidare, la Cgil ottiene dal giudice la diagnosi di disturbo permanente da infortunio sul lavoro, così slmeno sarebbe tutelata la salute mentale.
Oggi con il Manifesto lo speciale di quattro pagine sul maxi-processo per associazione a delinquere ad Askatasunache lunedì avrà la sentenza di primo grado. Zerocalcare ha disegnato la prima pagina.
TEOREMI VECCHI FUMETTI.
Grazie a algoritmi IA, il Politecnico di Milano è riuscito a prevedere in anticipo gli studenti a rischio di abbandono, permettendo di adottare soluzioni mirate, dal tutoraggio personalizzato a supporti psicologici, per aiutarli a superare le difficoltà e completare con successo
il loro percorso accademico.
EPPUR SERVONO