Principale Arte, Cultura & Società Grande sinergia tra Università Popolare Terza Età e Una Stanza per...

Grande sinergia tra Università Popolare Terza Età e Una Stanza per un sorriso

Interventi del Dott. Paolo Francesco Fortunato e dell’Avv. Donato Berloco entrmbi docenti dell'Università Popolare della Terza "L. Barnaba" - REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Immagine di copertina

Nel mese di marzo  dedicato alle  Pari Opportunità fervono convegni e confronti tra associazioni e istituzioni ad Altamura.

Oggi 8 marzo, sarà la volta di un interessante evento, come da comunicato stampa che è pervenuto alla nostra Redazione locale, di cui riportiamo qui appresso il contenuto.

Reiterata, come ogni anno, la sinergia fra Commissione Speciale Pari Opportunità, Comune di Altamura e Regione Puglia il 28 marzo 2025 (ore 18,00 – 19,30) presso la Sala Consiliare, Università Popolare della Terza Età “Leonardo Barnaba” e “Una Stanza per un Sorriso” OdV affrontano diverse sfaccettature del tema “Un diritto da conquistare, una realtà da costruire”.

Ad introdurre il focus su sfide e opportunità efficaci, strutturali e in linea con gli obiettivi del pilastro europeo circa i diritti sociali e civili il Dott. Paolo Francesco Fortunato (Presidente Consiglio di Amministrazione di Società di Trasporto Pubblico Locale), mentre l’Avv. Donato Berloco (Docente di Diritto di Famiglia e di Stato Civile) osserverà l’evoluzione dell’istituto familiare.

A rafforzare il gemellaggio fra Istituto di Formazione Permanente (Università Terza Età “Barnaba”) e Organizzazione di Volontariato (“Una Stanza per un Sorriso”) l’aulica partecipazione del Direttore Ematologia e Terapia Cellulare dell’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari: il Prof. Attilio Guarini. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, il Professore relazionerà i suoi approfonditi studi su “Ematologia- Un viaggio nelle innovazioni del presente e del futuro”.

Con i saluti istituzionali delle Presidenti dott.ssa Rosanna Galantucci e dott.ssa Marina Angelastro, del Rettore Prof. Emanuele Lorè e della Vice Sindaca Angela Miglionico, l’appuntamento annuale del Mese Pari Opportunità assurge a rappresentare il migliore investimento volto all’immissione di un Sistema Nazionale di Certificazione della Parità di Genere.

   

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.