
Abbiamo una giornalista candidata per il M5S, si tratta di Annagrazia Angolano, giornalista professionista, già Direttore Responsabile di Canale 85 un’emittente locale.
Le amministrative si colorano di novità e di molte altre cose già viste e riviste.
Come le candidature di politici di lungo corso pronti sempre a correre con la bandiera di turno.
Il M5S che, nei giorni scorsi aveva criticato la scelta di Piero Bitetti del centro-sinistra, per non essere stati consultati, rompe gli induci e propone una giovane giornalista, assai presente sui vari fronti della città, quale candidata sindaca.
Il M5S dunque sceglie Annagrazia Angolano e approva il programma che sarà sottoposto già oggi al centrosinistra.
I Cinque stelle correranno comunque da soli, ma cercano di avvicinare a sé le forze progressiste che pensano, anche loro, alla discontinuità con l’amministrazione Melucci.
La stessa discontinuità chiedono a destra, ma ancora non siamo in presenza di una proposta. Vedremo nei prossimi giorni.
Il centro sinistra diviso, appare assai distante dall’ultima alleanza delle scorse elezioni e si prefigura un risultato che porterà sicuramente al ballottaggio tre le due formazioni che arriveranno ai primi due posti. Ne parleremo, ancora siamo ai prodromi di una fase che mostra le difficoltà tarantine sulla scelta e sul cambiamento necessario.
Nulla di nuovo e se vogliamo davvero l’unica novità la porta il Movimento cinque stelle con il senatore Turco lancia una proposta davvero in discontinuità in ogni senso, financo in una professione a noi vicina per missione. Se davvero la politica avesse il coraggio, ma l’ avevamo escluso già nei giorni scorsi quando scrivevamo Taranto, Sinistra senza coraggio, Destra a Roma.
E se non ci dovessero essere cambiamenti, la sensazione dell’assoluta mancanza di coraggio la confermiamo. Salvo smentite. Alla prossima.