
La tutela dei più fragili: strumenti di solidarietà, istituzioni, famiglia, associazioni e comunità cittadina
Nella giornata di ieri, 21 marzo 2025, si è svolto presso la SALA A TRACCIARE dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto un importante evento accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, con il patrocinio morale del Comune di Taranto e dell’ASL TA. L’iniziativa, dal tema “La tutela dei più fragili: strumenti di solidarietà, istituzioni, famiglia, associazioni e comunità cittadina”, ha rappresentato un momento significativo di riflessione e condivisione su temi di grande rilevanza sociale.
Organizzato da Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia – ONDIF e ATeS – Associazione Tutela e Sostegno, l’evento è stato aperto anche alla cittadinanza, offrendo l’opportunità di coinvolgere la comunità locale e sensibilizzare un pubblico ampio sulla necessità di strumenti e risorse per la tutela delle persone più vulnerabili.
Un sentito ringraziamento va alla Marina Militare Italiana, in particolare al Direttore dell’Arsenale MM di Taranto, Ammiraglio Isp. Pasquale de Candia, per la cortese ospitalità e il supporto istituzionale fornito all’iniziativa. Desideriamo inoltre esprimere la nostra gratitudine all’Ing. Ferdinando Miglio e a tutto la sezione degli Affari Generali, il cui impegno è stato essenziale per il successo dell’evento.
Questo incontro ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni, professionisti e cittadini per costruire una rete di solidarietà e supporto, a beneficio delle persone più fragili della nostra società