Principale Estero Appello ai giovani per la Pace e la Diplomazia

Appello ai giovani per la Pace e la Diplomazia

In un momento così delicato per l’Europa e il mondo dove è a rischio la Pace, la Diplomazia con due terribili conflitti in corso in Ucraina e a Gaza e i conflitti e le tensioni in Sudan e in Congo, invito tutti noi giovani, la nostra generazione a prendere iniziative in nome della Pace e della Diplomazia è tempo di farsi sentire e da parte nostra serve una maggiore unità e prese di posizione per la Pace, la nostra generazione non sta facendo abbastanza per promuovere vie di Pace, manifestazioni di Pace, la nostra generazione non sta facendo abbastanza per un mondo di Pace.

Invito tutti a farsi portavoce di Pace e a prendere iniziative organizzando manifestazioni, incontri per parlare di Diplomazia, incontri con i politici, gli ambasciatori degli stati coinvolti nei conflitti, scrivere e contattare il governo italiano, i vari governi d’Europa, le istituzioni europee, i partiti politici, il massimo sostegno alla diplomazia del Vaticano, invito tutti a prendere iniziative per consigliare proposte di Pace.

Siamo la generazione dei social, di Instagram, di Tik Tok per un momento soltanto usate i social per promuovere la parola Pace, usate i social per condividere idee e proposte per la Pace. Serve una maggiore consapevolezza del contesto storico che stiamo vivendo dove è a rischio il nostro futuro, si parla di armi, armarsi e si dimentica la parola Cultura, Integrazione, Studi, se vogliamo cambiare il nostro futuro iniziamo a muoverci adesso prima che sia troppo tardi.

È il momento di fare delle scelte, invito ad uscire dalle proprie stanze e farsi sentire in nome della Pace. Dunque mi aspetto da ora e adesso che ci sia un unità tra di noi facendoci Tutti inviati di Pace, facciamoci sentire in nome della Pace.

 Antonio Simondi 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.