
I programmi sono fondamentali alle prossime regionali del 2025.
Dobbiamo acoltare tutti, anche chi non la pensa come noi.
Gigi Leonetti: Decaro ottimo come candidato presidente.
Solo lui puo’ rappresentare bene la puglia nel mondo.
La vera politica si costruisce partendo dal dialogo e sapendo stare insieme. Come si dice l’unione fa la forza…
Bisogna incominciare seriamente ad ascoltare tutti, anche chi non la pensa come noi e poi alla fine costruire una sintesi, un progetto comune e capire che strada percorrere tutti insieme. Creare un programma condiviso con i cittadini pugliesi. Tutto questo per il bene della nostra regione.
Dobbiamo creare un tavolo di dialogo con tutti i rappresentanti politici e con tutti i cittadini che vogliono impegnarsi seriamente in politica, anche chi non si vuole candidare alle regionali in prima persona.
Dobbiamo avere tutti una visione politica molto chiara, avere degli obiettivi molto chiari. Dobbiamo difendere il nostro bene comune e mettere in primo piano la dignità umana.
Tutto questo deve essere frutto di una serie di riflessioni da tradurre in azioni concrete.
Noi come Puglia Favorevole, movimento civico, cattolico e moderato, diamo valore e più attenzione ai problemi della famiglia, del lavoro, dei più deboli e infine salvaguardiamo la dignità umana, difendiamo la nostra cultura, le nostre tradizioni e il nostro territorio.
La nostra politica è una politica fatta sul territorio con gente comune della società civile, gente pronta a dare il suo importante contributo per cambiare questa politica che oggi è incerta e senza ideali.
I cittadini sono stanchi di essere sfruttati e presi in giro. I cittadini vogliono partecipare attivamente alla vita politica regionale. Bisogna ricordare che i movimenti, le liste civiche, le associazioni di volontariato, oggi nella politica, rappresentano una grande partecipazione volontaria dei cittadini nel sistema democratico politico. I cittadini oggi vogliono una politica partecipata e non vogliono più una politica rappresentata.
Dopo aver sostenuto attivamente Vito Leccese come Sindaco di Bari alle amministrative 2024 con il nostro movimento, alle prossime regionali 2025, noi di Puglia Favorevole, abbiamo deciso di sostenere Antonio Decaro. Perché Decaro? Perché per noi è un ottimo politico, ha amministrato bene la città di Bari in questi ultimi dieci anni, molto conosciuto e rispettato nella politica nazionale e poi perché sta rappresentando bene la Puglia in Europa…Per noi di Puglia Favorevole potrebbe essere un buon Presidente Regionale e un buon amministratore.
Gigi Leonetti (Coordinatore Regionale Movimento Puglia Favorevole)