Principale Cronaca Comunicati stampa La Quero-Chiloiro organizza il 31^trofeo dell’amicizia.

La Quero-Chiloiro organizza il 31^trofeo dell’amicizia.

Si svolgerà a Matera questo sabato 22 marzo il consueto appuntamento con il trofeo dell’amicizia organizzato dalla società di pugilato tarantina, la Quero-Chiloiro, che da trentuno edizioni itinera nelle sedi delle società amiche gemellate sul territorio pugliese e lucano che ne ospitano il “ring”.

 

Secondo round nel centro lucano di questo mese per i pugili tarantini nella palestra della Pegasus gym dell’ex pugile della Quero, Luciano Panettieri, che ha costruito la bella realtà sportiva in via del Commercio a Matera, dove si svolgerà la manifestazione pugilistica.

A partire dalle ore 17.00, il primo gong sarà dedicato ai piccoli atleti che parteciperanno alle sette gare giovanili di sparring-io, alle quali seguiranno gli incontri dei grandi, in dodici match di pugilato olimpico. Le società coinvolte, oltre alla Quero-Chiloiro e alla Pegasus Gym Panettieri, saranno l’Authentic gym Fasano, la Pugilistica Martina Franca, la Pugilistica Castellano Mottola, la Black corner Team Carrescia, la Wellness revolution Pisticci e il Gruppo Sportivo Fiamme ore sezione giovanile Brindisi. Tra i pugili tarantini in gara, accompagnati dal maestro Cataldo Quero, negli élite Davide Donvito (65 kg), Marco Vezzoli (65 kg), Michele Traversa (60 kg), negli aunder 19 Antonio Laguardia (60 kg) e negli under 17 Vittorio Ardito (66 kg); parteciperanno invece allo sparring-io gli allievi Lorenzo Tramontano, Nicholas Acquaro e Francesco Musciacchio,  mentre per i canguri Alessandro Locapo, Mattia Corvace, Nathan Catapano e Francesco Tramontano.

 

Per i baby-pugili della Quero-Chiloiro l’appuntamento sarà anche fissato per la domenica mattina del 23 marzo, a partire dalle ore 10.00 presso la scuola Don Luigi Sturzo di Grottaglie, dove si svolgerà il primo criterium giovanile regionale, costituito da diverse attività a seconda della fascia di età che va dai 5 ai 13 anni, per le quali si seguono modelli di gara in cui sono previsti esercizi ludico-motori e fasi tecnico-tattiche specifiche. Nel pomeriggio della stessa domenica, l’élite tarantino 65 kg Antonio Di Carlo disputerà un match nell’altro evento organizzato dalla scuola di pugilato Team Zinfo a Pisignano, in provincia di Lecce, presso la palestra Black gym.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.