
Comitato per la difesa del Territorio Jonico: Dopo Massafra, la Mobilitazione a difesa del fiume Tara continua a Carosino
Dopo il grande successo del talk dello scorso sabato al pub New Magazine a Massafra, che ha visto una straordinaria partecipazione di cittadini, in particolare giovani sensibili alla difesa dell’ambiente, la mobilitazione in difesa del fiume Tara si sposta a Carosino. Un percorso di attivismo che cresce e si rafforza grazie al lavoro di una comunità sempre più coesa e determinata a proteggere il proprio territorio.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 21 Marzo alle ore 18:30, presso via Cesare Battisti 10, con un talk organizzato dal Movimento Altre Quote. Tra gli ospiti della serata ci saranno:
- Gianni De Vincentis, presidente WWF Taranto, Comitato per la difesa del Territorio Jonico
- ssa Gladys Spiliopoulos, ESG & Sustainability specialist, Comitato per la Difesa del Territorio Jonico
La partecipazione attiva e informata della cittadinanza è essenziale per contrastare un’opera controversa, la cui sostenibilità è messa in discussione da molteplici studi e analisi. L’appuntamento a Carosino rappresenta un’opportunità per ribadire con forza la volontà collettiva di difendere il fiume Tara e le sue risorse.
La mobilitazione continua, più determinata che mai. La tutela dell’ambiente non è una questione secondaria, ma una responsabilità collettiva che richiede l’impegno di tutti.