
Se in Spagna a Bilbao la Roma è stata eliminata dall’Athletic club, a Roma sorride la Lazio che con il pareggio contro il Viktoria Plzen passa il turno e accede ai quarti di finale che si disputeranno ad aprile. Allo Stadio Olimpico inizia Lazio contro il Viktoria Plzen, una delle due andrà avanti, ad attaccare inizia il Viktoria Plzen, squadra allenata da Miroslav Koubek, tiro di Kalvach parata di Provedel.
Undicesimo minuto riparte il Viktoria, Vydra va in attacco passaggio per Durosinmi, palla a Provedel che non blocca e ci arriva Vydra tiro traversa incredibile. Siamo al ventesimo minuto attacca la Lazio con Isaksen passaggio a Pedro che tira parata di Jedlička.
Trentaquattresimo, Provedel lancio per Zaccagni subito pee Castellanos in attacco, che viene atterrato da Markovic ma si continua tutto regolare. Quarantesimo del primo tempo il Viktoria attacca con intensità, Kalvach per Vydra ma salva Vecino. Si va alla fine del primo tempo sul risultato di 0 a 0.
Alla ripresa quarantottesimo, Pedro ci prova in area tiro parata di Jedlička. Cinquantunesimo Kalvach in mezzo per Durosinmi sponda per Sulc tiro di prima ed è gol, il Viktoria Plzen è in vantaggio e momentaneamente si andrebbe ai supplementari.
Ma al settantaseiesimo da calcio d’angolo tirato da Zaccagni palla in area di testa ci arriva Romagnoli palla in porta la prende Jedlička ma è dentro ed è gol pareggio, un pareggio cha vale per la Lazio e per Baroni. Dopo tre minuti di recupero finisce la partita, ai quarti va la Lazio e la sfida sarà contro il Bodo Glimt.
Antonio Simondi
Foto: Sky sport