
Valerio Magrelli e Tiziano Rossi sono i poeti vincitori della VII edizione del Premio Cilento Poesia 2022. Salento Cilento “Paese della Poesia” ospita ancora nella storica Piazza Municipio l’evento sempre più ambito e considerato ormai uno dei maggiori a livello nazionale.
Il “Paese della Poesia” è in fermento e risplende a livello internazionale (una ribalta impensabile per un paesino dell’entroterra cilentano), presentato da me a Milano presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e a Edimburgo (Scozia) presso la Central Library.
Sulla facciata del Comune del borgo e sulle mura ormai decine di poesie trascritte su versi inediti dedicati al territorio formano una vera e propria antologia a cielo aperto magnificente ed emozionante per chiunque abbia una sensibilità umanistica.
Video:
