Principale Cronaca Mai un gioia

Mai un gioia

Nicoletta Montesano Rechtien

Ed ecco che dopo la sceneggiata alla Casa Bianca, il negoziato tra Kiev e Washington riprenderà oggi a Gedda, in Arabia Saudita. Zelens’kyj incontrerà Rubio, Witkoff e Waltz.
Un fatto inconsueto perché, di solito, i colloqui tra alleati non si tengono in Paesi terzi.
I ministri della difesa europea a Parigi.
Cancellerie di guerra.

L’effetto Trump scuote le Borse. Wall Street a picco. Il Nasdaq (-4%) ha bruciato 1.000 miliardi di dollari Male Musk , l’Europa deve
Pagare i dazi.

Il campo da golf di proprietà di Donald Trump in Scozia, è stato imbrattato da graffiti sull’erba che hanno danneggiato la buca più prestigiosa del percorso con la scritta: “GAZA non è in VENDITA”.
Top spin palestinese.

Marc Carney, nuovo premier canadese, è l’ex governatore della banca centrale. Secondo molti l’uomo giusto per tenere testa a Trump,
Mario Draghi di Ottawa.

”Il riarmo di VON der LEYEN cozza contro i valori dell’Ue”. Michele Serra. “Grande caos intorno alla manifestazione convocata a favore dell’Europa” Paolo Mieli
Effetto Serra nei media.

In Italia a fronte di circa 120 femminicidi (molto meno frequenti che nella maggior parte delle società avanzate) le violenze sessuali denunciate sono più di 6 mila l’anno, e quelle effettive sono stimate intorno a 30 mila.
Ergastolo propagandistico.

Sommossa nel carcere minorile di BARI: “Tre agenti della polizia penitenziaria feriti”.
Quello che non si vede mai bene, e che nessuna istituzione desidera VEDERE,poiché hanno gli occhi bendati..insomma sono cecati, e secondo il mio parere, accecati dal potere politico,che commenterei con: MAL POLITICAMENTE” SCORRETTO”.

La provincia autonoma di Bolzano, da quest’anno fino al 2027, incrementerà di 400 euro al mese le pensioni minime (che sono di 611,77 euro) per chi ha più di 65 anni, un reddito familiare complessivo inferiore a 20 mila euro l’anno, e risiede in Provincia da almeno un anno.
Welfare alla tirolese.

L’imprenditore Alberto Forchielli ha lanciato un movimento politico centrista di nome Drin Drin: «C’è tanta gente che non sa chi votare». Vuole più start-up, più immigrati e la BOMBA ATOMICA, allora
AVANTI un ALTRO TERZISTA.

Ma ”Se avessimo un’istruzione capace di insegnare ai giovani come ci si destreggia tra le notizie che si reperiscono online l’interconnessione del mondo contemporaneo si trasformerebbe nell’arma più efficace contro le bufale”.
Eliot Higgins L’Inkiesta magazine
L’utopia forse è ancora possibile.

Rcco dunque che la frase più stupida del secolo televisivo è stata individuata da Aldo Grasso e Mariarosa Mancuso in modo folgorante, definitivo. La frase è altisonante, sciatta, di una sulfurea inverosimiglianza: «Lasciate passare il Gattopardo!».
La serie televisiva tratta dal romanzo di Tomasi di Lampedusa è impresentabile.
Rivediamoci allora Visconti.

A Napoli, Antonio Conte fa il turista alla Reggia di Caserta nel giorno di pausa dagli allenamenti.
Anema e core sempre più.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.