Lecce – Un avvenimento violento presso l’Istituto Tecnico, Economico e Informatico “Olivetti” di Lecce, dove una Professoressa è stata aggredita da un’alunna minorenne.
La docente, a seguito di una diuscussione per futili motivi, è stata spintonata con forza, cadendo violentemente a terra. L’impatto le ha causato ferite tali da rendere necessario il trasporto d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Sottoposta a risonaza magnetica, tomografia computerizzata ed, infine, a una visita radiologica, i medici le hanno riscontrato lesioni segnalando una prognosi di 18 giorni.
La docente, con oltre quarant’anni d’esperienza alle spalle, è considerevolmente scossa dall’accaduto, rimanendo incredula e scioccata da tale evento verificatosi tra mura d’istruzione scolastica.
La Notizia è giunta solo oggi, rispetto ad avvenimento che risale addirittura allo scorso Mercoledì 5 Marzo 2025.
Su richiesta della Dirigente Scolastica Patrizia Colella, i nomi della Docente e, sopratutto, della ragazzina minorenne non sono stati resi noti, chiudendosi nel silenzio del ‘Segreto Professionale’.
Un episodio grave, che riaccende il dibattito sulla tutela dei docenti e sulla necessità di misure più incisive per prevenire simili aggressioni.