Principale Senza categoria Nuoto paralimpico: nel campionato interregionale colata di medaglie oro

Nuoto paralimpico: nel campionato interregionale colata di medaglie oro

Ha avuto luogo ieri mattina, domenica 9 marzo 2025, alla Piscina “Rivello” di Potenza il campionato Regionale/Interregionale di Nuoto Paralimpico organizzato dalla FINP e FISDIR Basilicata.

A gareggiare in rappresentanza della società Hydrosport dalla Piscina Comunale di Melfi ben 5 atleti paralimpici: Greta Pocchiari, Francesca Roncabattista, Marco Faruoli, Francesco Tita e Donato De Luca.
La piccola Greta, classe 2014, ha gareggiato e conquistato l’oro nella prova dei 50 dorso. Per la melfitana non poteva esserci inizio migliore nel mondo dell’agonismo: quella di oggi infatti è stata la prima gara da tesserata FINP.
Da menzionare i primi posti di Francesca Roncabattista, Marco Faruolo e Francesco Tita che hanno rispettivamente gareggiato in 100stile e 50 dorso, 50 dorso e 50 stile.
“Le emozioni che i miei ragazzi mi hanno trasmesso in mattinata – annuncia la coach Erika Falaguerra – hanno ripagato l’intero lavoro che io e la società Hydrosport portiamo avanti da anni a fari spenti. Sono certa che quella odierna – conclude l’istruttrice melfitana FINP – sarà la prima di una lunga serie di trionfi.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.