
Europa verde e l’Alleanza Verdi e Sinistra hanno come priorità i temi e le proposte per Taranto.
Non accetteremo alcun passo indietro sulla chiusura dell’area a caldo, sulla riconversione green dell’economia ionica e sulla riqualificazione dell’area industriale. La nuova amministrazione dovrà cambiare la gestione dei rifiuti e del verde pubblico e opporsi al Dissalatore e ad altri impianti nefasti decisi a Roma e a Bari.
Ci aspettiamo cambiamenti radicali sul metodo: partecipazione e trasparenza reali, stabilità della giunta, confronto costante con i partiti.
Serve quindi un sindaco e una squadra in Consiglio Comunale e poi in Giunta che siano garanti con la loro storia, le loro azioni su questi temi.
Rigettiamo quindi tattiche e accordi sulla base di spartizioni di posti, partite a scacchi giocate addirittura fra regioni e fra due sole forze politiche.
Alleanza Verdi e Sinistra è una forza in crescita, ormai assestata oltre il 7% ed intende portare la sua voce forte e chiara in Comune a Taranto e in Regione Puglia.
Abbiamo una squadra forte, con esperienza e competente, abbiamo nomi credibili all’interno della federazione e altri vicini ad essa, provenienti dalla società civile, pronti a dare il massimo per Taranto anche come Candidati Sindaci.
Comunicato di Europa Verde regionale e di Taranto