
Ennesima notte di duro lavoro per domare le fiamme tra Maglie e Matino. Il primo incendio in via Lecce, presso il Campo Sportivo di Maglie , un incendio è divampato all’interno di un deposito del campo sportivo Tamborrino Frisari di Maglie conosciuto come centro sportivo della Toma Maglie Squadra dilettantistica che quest’anno sta partecipando al Campionato di Promozione Puglia .

Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che il fuoco sovrasti l’interoedificio spegnendo dalla fiamme e mettendo in sicurezza l’area, in modo che la propagazione dell’incendio non crei ulteriori danni a persone e cose. Abbiamo raggiunto telefonicamente il Presidente della Toma Maglie Paola Vella chiedendo se l’atto incendiario fosse dovuto ad una natura dolosa oppure un semplice incidente ,la sua risposta è stata : assolutamente nessuna natura dolosa ma bensì un corto circuito l’edificio che nella notte ha preso fuoco era da già da anni inagibile e mai utilizzato quindi la società non ne ha la responsabilità di colpa e dell’accaduto .Siamo già intervenendo con gli uffici preposti il caso è chiuso .

Successivamente, alle ore 03:27 circa, un’altra squadra del Comando è intervenuta nel comune di Matino, in Strada Vicinale Via Vecchia Gallipoli 35, per l’incendio di una autovettura Renault Kadjar. Anche in questo atto l’azione dei Vigili del Fuoco ha consentito di fermare le fiamme e scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità.Le cause di entrambi gli incendi sono in fase di accertamento. Sul posto presenti i Carabinieri delle rispettive Stazioni per i rilievi di rito .