
Il Tricase non passando una bella stagione calcistica sia in campo che fuori . Infatti, la squadra al momento si trova nel campionato di promozione girone B, ma attualmente in zona retrocessione in 1° categoria , al penultimo con 17 punti. I fatti che destano preoccupazione in casa Tricase non e’ la prestazione in campo, ma quella fuori: infatti, nelle scorse settimane c’è stato un cambio di presidenza della società tricasina, con il presidente Alfredo Stefanelli, che dopo una lunga protesta da parte della tifoseria nei suoi confronti ha lasciato il posto a Antonio Brigante. Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Sava, il Tricase ha deciso di cambiare l’allenatore.

Per provare a risalire la classifica, la società tricasina ha deciso di affidare la guida a mister Antonio Toma, che ritorna dopo tanto tempo su una panchina di promozione. Dopo le sue esperienze il tecnico di Maglie sulla panchina del Lecce ma anche su panchine minori, tra Lega Pro, Serie D e Promozione tra cui spiccano i nomi di squadre tra cui Matera, Casarano, Matino, Gallipoli e Galatina ma anche all’estero in Kosovo con la squadra kossovara che ha allenato solo 8 partite, con una media punti di 0,63 punti a partita.L’annuncio è stato accolto con grande entusiasmo dalla società e dai tifosi, che vedono nella sua esperienza un punto di svolta per la stagione. Mister Toma ha illustrato il suo impatto alla sua nuova avventura: “Le mie competenze spaziano dall’ allenamento al miglioramento atletico, dallo scouting alle valutazioni tecniche, fino alla consulenza per la crescita della società. Sin da subito ho percepito la fiducia dell’ambiente e sono onorato di poter allenare il Tricase, una squadra che sogno di guidare da anni. I tifosi rossoblù meritano la Serie D, ma dobbiamo lavorare passo dopo passo“Mi sono sentito onorato di essere stato interpellato dal presidente dell’Atletico Tricase per assumere la guida tecnica della Prima Squadra di una città come Tricase“, ha dichiarato Toma. “Mi sono lasciato subito contagiare dall’ entusiasmo e dall’ opportunità offertami dal presidente Antonio Brigante, nelle cui parole ho colto

voglia di fare bene nel presente e di costruire un futuro solido“..Anche il presidente Brigante ha espresso di concerto la sua grande soddisfazione per lì incarico : “Siamo noi a dover ringraziare Mister Toma per aver scelto di scommettere su di noi. Chi conosce il calcio salentino sa bene il valore del nostro nuovo allenatore e il prestigio della sua carriera. La sua capacità di valorizzare i giocatori e i successi che ha ottenuto in passato ci hanno convinti che fosse la scelta giusta in un momento delicato del nostro campionato. Adesso tutti dobbiamo fare la nostra parte. Alè, Tricase!“.“.A sottolineare l’importanza della scelta anche Totò Cazzato, dirigente e grande estimatore di Toma: “La sua leadership e il suo spessore umano saranno fondamentali per la squadra. Ha bisogno del supporto di tutti, società e tifosi, perché insieme possiamo ancora farcela“. Primo debutto in panchina di mister Toma domenica 2 marzo 2025 al Comunale San Vito di Tricase dove metterà in campo le sue doti da maestro del calcio contro il Real Putignano zona playout con 24 punti per dare un futuro migliore e una boccata d’ossigeno al compagina tricasina .