
Nicoletta Montesano Rechtien
All’Onu gli Usa hanno votato insieme alla Russia contro una risoluzione che chiede il ritiro incondizionato dall’Ucraina e si sono astenuti dal votare quella in cui si condanna troppo duramente l’invasione russa.
Gli alleati.
L’Italia ha sostenuto entrambe le risoluzioni votate in Assemblea Generale. L’Italia “non e’ in guerra con la Russia”, ma “difende il diritto dell’Ucraina ad essere uno Stato indipendente”.
Ne’ carne ne’ …
”I dettagli del cessate il fuoco non si conoscono. Il rischio, dicono gli analisti e le persone comuni a Kyjiv,
è la nascita di un risentimento antioccidentale. «Davvero ora si vuole dire che tutto quello che è successo in questi anni, tutte le persone che sono morte sono morte per niente?”.
Dal reportage di L Baratta per L’Inkiesta.
Nessuno vuole la pace di Trump.
Il presidente della Repubblica Democratica del Congo Tshisekedi ha offerto agli Usa l’accesso ai giacimenti minerari del Paese in cambio dell’aiuto militare necessario a liberarsi dai ribelli del M23
in Congo la guerra civile imperversa da mesi.
Neocolonialismo al cobalto.
IL nuovo presidente tedesco Merz ha detto di voler fare EINE… GROSSE/ GRANDE Koalition con la Spd. L’analisi dei risultati elettorali mostra come il sostegno all’Afd sia cresciuto soprattutto nell’Est del paese anche tra gli operai della
La foresta nera, dell’automobile tedesca.
Da New York, il cardinale super conservatore Dolan si è lasciato sfuggire un commento glaciale su Papa Francesco: “Noi lo amiamo, e io spero che non accada mai, ma forse è venuto il suo tempo”.
Gli avvoltoi del Conclave, ed il
cappellano di Mediterranea, molto vicino a Papa Francesco,tra gli spiati da Paragon. Avvertito da Meta come Casarini.
Il silenzio della nostra presidente Giorgia Meloni.
Il deputato regionale siciliano Giuseppe Castiglione membro della Commissione antimafia arrestato per mafia e voto di scambio, e difendere le tradizioni.
Ieri sciopero negli store Ikea di tutt’Italia.
Nel nuovo contratto la multinazionale non riconosce le maggiorazioni dei premi ai nuovi assunti e obbliga al lavoro festivo.
Canta Brunori “Penso che sia una follia andare all’Ikea”.
Starbucks, in arrivo 1100 licenziamenti,
ha chiesto a tutti i lavoratori in ruoli corporate di lavorare da casa. Oggi sapranno chi verrà licenziato.
Il caffè amaro.
A Rimini per un affitto o la rata di un mutuo in una casa modesta, aggiungendo il costo di acqua, luce, gas e cibo, ci vogliono almeno 1.500 euro al mese, la
Romagna inflazionata.
Chiusa dal 2015, La Pagode, una delle sale cinematografiche più iconiche di Parigi, costruita nel 1896 si prepara a riabbracciare gli spettatori nel 2025 con 400 posti a sedere e una moderna offerta cinematografica.