Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Alla Svam di Taranto “Hangar Swing Night”

Alla Svam di Taranto “Hangar Swing Night”

Ballerini Swing Soldiers

Alla Svam di Taranto “Hangar Swing Night”

sabato 8 marzo nella splendida location della Scuola Volontari Aeronautica Militare una serata di musica, storia e solidarietà 

con il Beauties and Soldiers Swing Camp un’occasione imperdibile per rivivere la magia dello swing, sostenere una nobile causa immergersi in un’atmosfera

Ballerini Swing Soldiers

Il fascino intramontabile dello swing e il calore della solidarietà si incontrano nella quinta edizione del Beauties and Soldiers Swing Camp; l’evento “Hangar Swing Night” si terrà, a partire dalle ore 21.00 di sabato 8 marzo 2025, nella suggestiva cornice della Base della S.V.A.M. dell’Aeronautica Militare di Taranto, Aeroporto “Luigi Bologna” in Via Rondinelli n. 26 a Taranto.

L’evento racconta l’arrivo della musica swing in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, portata dalle truppe alleate come simbolo di libertà e rinascita. Una serata speciale che unirà spettacolo e impegno sociale, con un programma ricco di emozioni e grandi artisti.

Protagonisti della serata saranno i pugliesi Spaghetti Brothers e i romani New Tones, due band che faranno rivivere le atmosfere dell’epoca con un travolgente repertorio swing.

Ballerini di fama internazionale si esibiranno in performance spettacolari: dalla Germani Lisa Keller e Hannes Rippel, da Milano Matteo De Stefano e Serena Grumi, e da Bologna Luca Rizzoli e Carlotta Mignani.

Oltre alla musica e al ballo, l’Hangar Swing Night avrà un’importante finalità benefica. L’evento avrà luogo all’interno dell’Hangar S100 della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare, sempre attenta nel sostenere attività di carattere sociale e finalizzate a scopo benefico che, in questo caso, grazie alla collaborazione con l’Associazione S.I.M.BA ODV di Taranto, consentirà di devolvere il ricavato dell’evento a sostegno dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell’Ospedale S.S. Annunziata di Taranto.

Swing Soldiers

Per immergersi completamente nell’atmosfera storica dell’evento, come dress code si consigliano abbigliamento e accessori vintage o militari; per le donne, inoltre, sarà disponibile un angolo hairstyling in stile vintage, per un tocco di eleganza retrò.

Per arricchire ulteriormente questa esperienza, tutti i partecipanti potranno degustare un calice di vino o un drink offerto in collaborazione con alcune aziende enogastronomiche pugliesi.

Per informazioni e prenotazione, obbligatoria entro le ore 24.00 di giovedì 6 marzo, contattare il 3335030498 o info@beswing.it, oppure tutti i giorni, compresi festivi, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso la sede di Be Swing, in via Mazzini 23 a Taranto.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.