Principale Arte, Cultura & Società Menotti Lerro: “L’ipertrofia dell’io è un male assoluto contemporaneo. Serve Artista come...

Menotti Lerro: “L’ipertrofia dell’io è un male assoluto contemporaneo. Serve Artista come Guida”

Uno dei principi cardine a cui il Movimento Empatico fa riferimento consiste nella lotta all’io ipertrofico (narcisistico) che la società contemporanea propone.
In un mondo di influencer e di banalità mercificate – nel nome di una ricerca ossessiva della visibilità (dunque offrendo “prodotti e prestazioni” che fanno leva sugli istinti primari delle persone e, di rimando, abbassando la qualità tout court) – non è difficile comprendere quanto importante sia tentare di invertire (o almeno limitare) tale tendenza.

Ricordiamo inoltre che altro punto chiave del Movimento Empatico è quello di mettere l’artista nuovamente al centro della società odierna per indicare (per quanto possibile) la via da seguire per non smarrirsi, dunque si torna a proporre la figura d’artista come guida.

Di seguito un video inedito del 2020 nel giorno del lancio (in piena Pandemia a Vallo della Lucania, del Movimento Empatico) che fa riferimento proprio a tale necessità di cambiamento:

YouTube player

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.