Principale Cronaca Comunicati stampa Giorgioforever – raccolta firme

Giorgioforever – raccolta firme

L’ Associazione Giorgioforever aderisce alla raccolta firme del 25 febbraio pv presso il Tribunale di Taranto, per presentare una nuova denuncia contro l’ex Ilva di Taranto e invita associazioni, studenti, cittadini a sostenerne l’azione nei confronti di Arcelor Mittal e Acciaierie d’Italia.

Il nostro Giorgio nel 2019 e tanti altri bambini, giovani uomini e donne prima di lui e tantissimi dopo, hanno pagato con il prezzo più alto il ricatto occupazionale che non rende libera la nostra città.

L’esposizione a diossina e a micidiali mix inquinanti infestano l’aria che respiriamo e alterano i nostri alimenti e di questo ormai non si parla quasi più e noi per questo  dobbiamo continuare a ribellarci.

Vorremmo, ad un certo punto, avere chiaro, da parte del nostro governo nazionale quale futuro ambientale si vada delineando per noi e per la città, cosa stiano preparando per il futuro dei nostri figli.

Facciamo in modo che tutti insieme si possa alzare non solo e sempre un grido di dolore di fronte a morti ingiuste ma un sacrosanto diritto di tutela della vita, nel ricordo e nel rispetto di chi non è più tra noi.

Angelo Di Ponzio

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.