
Conosciamo ora Annamaria Pasquadibisceglie amante della vita .
Dopo una esperienza di Tumore ai 2 seni , si avvicina al mondo dell’ alimentazione, attuando su se stessa una grande terapia alimentare e di disintossicazione ottenendo un eccellente risultato , che l’ ha portata a specializzarsi in Nutrizione Clinica a Roma
Si rivolge a tutte le persone che amano la propria vita e vogliono preservarla da qualsiasi malattia e a quelle che si sono già ammalate e che vogliono ritornare a vivere come lei in piena salute .
Il suo motto è quello di Madre Teresa di Calcutta “ La Vita è preziosa, abbine cura”
Conosciamola meglio
La dottoressa Annamaria Pasquadibisceglie nasce professionalmente come Biologa molecolare laureata presso l’università degli studi di Bari con 110 e lode Specializzata in Genetica Medica , dopo essere stata ricercatrice a San Giovanni Rotondo nel reparto di Genetica , vince una borsa di studio sulla diagnosi Genetica Preimpianto sugli embrioni ( PGD) per evidenziare mutazioni per la Beta talassemia, presso l’ospedale De Bellis di Castellana Grotte (BA), dove mette a punto la diagnosi con tecnica di PCR. Ha lavorato per circa 10 anni nell’istituto come embriologa, quindi si è occupata di fecondazione assistita, con numerose pubblicazioni.
E’ stata allieva di un oncologo francese prof. Philippe Lagarde, diventando esperta di tecniche di disintossicazione da Chemio e Radioterapia.
E’ diventata Coach in Medicina di Stile di Vita presso la Sapienza di Roma con partecipazione ad un corso ad Harvard con il prof. Willet, grande scienziato, che da più di 40 anni si occupa dell’influenza che la nutrizione esercita sulla salute; e grazie all’incontro con il prof. Franco Berrino, dell’istituto dei tumori di Milano, ha frequentato numerosi corsi di cucina antitumorale, acquisendo competenze e trasmettendo ai suoi pazienti anche i consigli pratici.
Dal 2011 ad oggi esercita la libera professione come nutrizionista per la prevenzione e cura delle malattie nelle città di Trani, e Roma
Nel 2019 è diventata docente a contratto presso l’Università Unicusano di Roma nel master di nutrizione clinica – nutrizione in oncologia –
Autrice del suo primo libro “Le Ricette della salute” per la prevenzione dei tumori.
Autrice del secondo e più importante libro “ IL DONO DELLA VITA” Bionutrizione cellulare per la prevenzione e cura delle malattie “ sulla sua storia personale di tumore con i consigli necessari per prevenirlo e curarlo .
www.annamariapasquadibisceglie.com