Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli A Grottaglie “Siamo in Onda” di Areté Aps vince Sanremo!

A Grottaglie “Siamo in Onda” di Areté Aps vince Sanremo!

finale 'Siamo in Onda' Areté Aps Grottaglie

A Grottaglie “Siamo in Onda” di Areté Aps vince Sanremo!

Un successo travolgente ha contrassegnato nello scorso weekend le tre repliche di “Siamo in onda”, il nuovo spettacolo di Areté Aps di Grottaglie, l’associazione che, sapientemente guidata da Giuseppina Nigro, è impegnata oltre che nell’intrattenimento, soprattutto nel sociale e nell’inclusione operando in ogni fascia di età.

Tutte le repliche di “Siamo in onda” al Teatro Monticello di Grottaglie sono andate sold out, persino la première di sabato sera con un teatro gremito in ogni ordine di posti mentre fuori diluviava e in tv – quella vera – c’era la finale di Sanremo!

Sketch di ‘Siamo in Onda’ Areté Aps Grottaglie

Perché “Siamo in onda” di Areté Aps è dedicato proprio ai primi anni della televisione italiana, quando la televisione entra nelle case degli italiani portando il mondo in salotto: davanti a questo nuovo focolare con il tubo catodico, gli italiani si riunivano in gruppi numerosissimi di amici, vicini di casa, familiari e conoscenti, all’epoca una TV era un lusso che non tutte le famiglie potevano permettersi.

Sarà proprio, negli anni ’50, che nascerà il varietà comico, un programma pensato per intrattenere un’ampia fascia di telespettatori, composto da sketch comici e da immancabili intermezzi musicali.

Ballo di ‘Siamo in Onda’ Areté Aps Grottaglie

È il format di “Siamo in onda”, uno spettacolo musicale che vuole ricordare la nascita della televisione italiana, riproponendo otto sketch divertenti e otto brani musicali, presi dagli archivi della Rai, interpretati dai più grandi attori della comicità italiana: Macario, Bice Valori, Ave Ninchi, Tino Scotti, Alberto Sordi, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Ballo di ‘Siamo in Onda’ Areté Aps Grottaglie

Il filo conduttore di “Siamo in onda” è la diffusione del televisore nelle case degli italiani, un mezzo che ha rivoluzionato le abitudini e la vita della gente; un tuffo nella TV che, nonostante il bianco e nero, aveva il potere magico di stupire e colorare i sogni e la vita degli italiani!

Il risultato è una serata piacevolissima per tutte le fasce di età, in cui all’intrattenimento si sono alternati spunti di riflessione sulla nostra società, proposti, sempre con leggerezza e garbato sense of humour, uno fra tutti il rispetto della diversità.

“Siamo in onda” è uno spettacolo ricco di canzoni, coreografie, costumi particolarmente curati, che, grazie alla verve e all’energia dei 24 attori e ballerini “diversamente professionisti” di Areté Aps, ha coinvolto ed emozionato il pubblico.

Un successo che ha convinto Areté Aps a programmare per aprile altre repliche che saranno sicuramente tutti nuovi sold out!

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.