Principale Cronaca Stalking & (Cyber)bullismo “Stop Bullyng”

“Stop Bullyng”

L’Istituto Comprensivo “M. Morleo” di Avetrana si impegna nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo con un evento speciale che si terrà il 18 febbraio 2025. Un incontro fondamentale per studenti, genitori e comunità, volto a sensibilizzare e fornire strumenti concreti per affrontare questa piaga sociale.

L’evento vedrà la partecipazione di Fabio De Nunzio, presidente dell’associazione Bullismo No Grazie, che porterà testimonianze dirette e fatti realmente accaduti, per far comprendere quanto il fenomeno sia diffuso e quanto sia importante intervenire tempestivamente.

L’appuntamento si svolgerà presso l’Auditorium della scuola Briganti, via Kennedy 40 ad Avetrana, in due momenti distinti:

  • Ore 10:00: incontro con gli studenti della scuola secondaria di I grado
  • Ore 15:00: incontro con i genitori degli studenti, alla presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, e delle associazioni cittadine

A dare ulteriore valore all’evento saranno i contributi in collegamento online della Dott.ssa Claudia Guacci, psicologa clinica, e di Maurizio Siracusa, ethical hacker, che analizzeranno il fenomeno dal punto di vista psicologico e digitale.

«La nostra scuola è e deve continuare a essere un luogo sicuro per tutti gli studenti. Lavoriamo ogni giorno per costruire un ambiente di rispetto e inclusione, affinché nessun ragazzo debba sentirsi solo o impaurito. Solo unendo le forze di scuola, famiglie e istituzioni possiamo arginare il fenomeno del bullismo e offrire ai nostri ragazzi il futuro che meritano» ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie.

L’iniziativa si inserisce in un percorso educativo che mira a rafforzare il dialogo tra scuola, famiglia e società, affinché il bullismo non sia più un problema sottovalutato, ma affrontato con consapevolezza e determinazione. Solo attraverso la collaborazione di tutti possiamo costruire un ambiente sicuro e rispettoso per le nuove generazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.