Principale Ambiente & Salute Salento grandinate e danni nel basso salento

Salento grandinate e danni nel basso salento

Due forti grandinate in un sole 24 ore nel Capo di Leuca.La zona colpita da Gagliano del Capo a Tricase dove le strade e i campi sono rimasti imbiancati dalla grandine. I danni si sono registrati  alle colture e alla vegetazione .  La massa di ghiaccioche è caduta dal cielo ha provocato forti  problemi alla circolazione causando numerosi tamponamenti nei comuni.

A causa della grandinata, un tratto della strada statale 275 di S. Maria di Leuca è stato provvisoriamente chiuso al traffico all’altezza di Gagliano del Capo. Le squadre Anas hanno lavorato sul posto tutta la notte per la pulizia del piano viabile e per ripristinare le condizioni di piena sicurezza per la circolazione stradale. La viabilità, a fine operazioni, è stata ripristinata.

Significative le immagini che ci giungono dalle Organizzazioni di Protezione Civile impegnate sin dalle prime ore di oggi.

L’irruenta grandinata ha colpito il Capo di Leuca, interessando i Comuni di Gagliano del Capo, Castrignano del Capo, Alessano, Corsano, Tiggiano e Tricase.
A Corsano cimitero chiuso, ANAS ha comunicato la chiusura di un tratto della SS275 per consentire la rimozione del ghiaccio.
Chiuse anche la SP 351 e SP 74.
A Gagliano si segnalano anche abitazioni allagate.
Diversi automezzi, compreso un pullman, fuori strada.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.