Principale Cronaca Comunicati stampa Concessione 8 posteggi all’esterno del palaflorio durante gli eventi del 2025

Concessione 8 posteggi all’esterno del palaflorio durante gli eventi del 2025

Pubblicato avviso per food truck 

È stato pubblicato sul portale del Comune l’avviso pubblico per l’assegnazione e il rilascio di concessione d’uso temporanea di 8 posteggi in occasione delle manifestazioni di pubblico spettacolo in programma al Palaflorio nel corso del 2025, da assegnare esclusivamente ai commercianti su area pubblica del settore alimentare dotati di “negozi mobili” (food truck). I posteggi hanno superficie di 32 metri quadri ciascuno e i food truck devono essere attrezzati, omologati, revisionati, assicurati per RCA e dotati di D.I.A. sanitaria.

Gli operatori interessati dovranno fare pervenire la richiesta, completa di codice identificativo del bollo da 16 euro, utilizzando esclusivamente la procedura informatica messa a disposizione dal Comune e accessibile all’indirizzo www.autorizzo.com entro e le ore 23:59 del 26 febbraio 2025. La concessione, non più di una per ogni operatore, sarà valida solo per le manifestazioni durante l’anno in corso.

Le istanze saranno esaminate nel rispetto dei criteri previsti dall’avviso, che determineranno il punteggio ai fini della redazione delle graduatorie, in primis il rispetto di norme, regolamenti e disposizioni per il commercio su aree pubbliche, anche ai fini igienico – sanitari. Saranno valutati, inoltre, la professionalità acquisita, l’anzianità di iscrizione al Registro delle Imprese, la classe di inquinamento del veicolo in relazione alla distanza da percorrere, i criteri occupazionali.

“Per il secondo anno  il settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività produttive garantisce, grazie a questo avviso, la presenza regolamentata dei posteggi per la vendita di alimenti e bevande ai cittadini che assistono ai concerti del Palaflorio – spiega l’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli -. Abbiamo voluto superare il semplice criterio dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, in cui chi prima arrivava, meglio si posizionava, per assegnare i posteggi. Ora abbiamo un bando e una graduatoria che tengono conto di tanti aspetti, dalle certificazioni di esperienza e affidabilità alla sicurezza”.

foto stockfood.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.