
La soddisfazione del prof. Luigi melpignano, dirigente scolastico dell’iiss galileo ferraris di molfetta
C’è ancora tempo per iscriversi al corso serale per adulti articolazione “Elettronica ed Elettrotecnica”
Ancora una volta si chiude con il sorriso la campagna di orientamento dell’IISS “Galileo Ferraris” di Molfetta. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26, chiusesi nei giorni scorsi, hanno infatti confermato il trend positivo che negli ultimi anni vede l’istituto, nelle sue due anime di ITT “Ferraris” e Liceo scientifico OSA “Levi Montalcini“, come una delle mete più apprezzate dalle famiglie e dagli studenti del domani.
“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto” – afferma il prof. Luigi Melpignano, dirigente scolastico dell’IISS Galileo Ferraris – “Un risultato che ci sprona a fare sempre meglio, nella convinzione che proporre un’offerta sempre più moderna, appetibile e completa sia la strada migliore per orientare le studentesse e gli studenti. Con il nostro piano di studi mettiamo i giovani allievi nelle condizioni di affrontare le sfide dello studio e del lavoro con fiducia e soprattutto preparazione”.
La numerosità degli iscritti va di pari passo con la partecipazione negli Open Day e Open Lab, veri e propri veicoli di trasmissione delle peculiarità del “Ferraris“.
Come se non bastasse, le porte sono ancora aperte per gli adulti che volessero coronare il proprio percorso formativo con l’ottenimento del diploma.
“Si va avanti con le iscrizioni per il corso di II livello a indirizzo tecnologico per adulti” – conclude il dirigente scolastico prof. Luigi Melpignano – “In particolare c’è ancora tempo per iscriversi all’articolazione ‘elettronica ed elettrotecnica’. Una chance da cogliere al volo perché la cultura e la formazione non hanno età“.
La generazione Ferraris non ha limiti.
Ieri, oggi e domani, verso un futuro roseo e ricco di successi.