
In data 09 febbraio, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, si sono tenute le votazioni per il rinnovo per il quinquennio 2025-2029 del Consiglio Direttivo della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Massafra, l’associazione – apartitica e non religiosa – più antica della città.
Le operazioni sono state supervisionate dall’Ufficio Elettorale così composto: Achille D’Accavio (presidente), Pietro Barulli (segretario), Antonio Lacatena e Francesco Scaligina (scrutatori).
Quanti degli aventi diritto che si sono recati a votare hanno determinato, nell’ordine, l’elezione di: Nicola Fabio Assi (il più suffragato), seguìto a stretto giro da Luigi Consoli, poi Michele Maggi, Ilaria Barulli, Giuseppe Del Giudice, Angelo Fiorenti e Gaetano Quero; mentre il primo dei non eletti è Stefano Imperio.
I sette eletti si incontreranno poi in un’apposita riunione per stabilire le cariche e le mansioni che essi rivestiranno all’interno del Direttivo, organo in carica 5 anni e avente il compito di reggere ed amministrare il Sodalizio.