Principale Cronaca Comunicati stampa Pulsano – Migliaia di avvisi Imu

Pulsano – Migliaia di avvisi Imu

Il consigliere comunale Angelo Di Lena interroga il Sindaco di Pulsano sulle migliaia di avvisi di accertamento errati che in questi giorni arrivano a casa dei contribuenti.

Pulsano : ho presentato un’apposita interrogazione sugli “avvisi di accertamento errati”, invitando il sindaco a dare spiegazioni e ad intervenire sul problema generato dalle migliaia di avvisi inviati ai contribuenti per il pagamento dell’ Imu relativo alle annualità 2019 e 2020 per la seconda casa, ma che invece ne hanno solo una, o ad alcuni contribuenti arrivano avvisi di accertamento che a seguito di sentenza  del Tar del 2019 non sarebbero proprio dovuti arrivare, scrive in una nota il Consigliere e capogruppo in Consiglio Comunale Angelo Di Lena

– In proposito si osserva che tali cartelle, di conseguenza, risulterebbero inviate anche a chi ha già pagato, ovvero a chi non doveva pagare in quanto esonerato in esenzione prima casa e a chi in quegli anni non possedeva alcun immobile!

 

La situazione surreale e per alcuni versi allarmante, genera un comprensibile disappunto e una gran confusione, che costringe i poveri contribuenti a file interminabili per ricevere chiarimenti. – prosegue il Consigliere Angelo Di Lena – La condotta dell’amm.ne comunale appare alquanto discutibile, ancor più in un periodo di grave crisi economica, oberare i cittadini/contribuenti di ulteriori preoccupazioni, oneri e adempimenti è davvero Inaccettabile!

La lotta all’evasione fiscale è un obiettivo importante, ma non può essere perseguita a discapito, non solo dei contribuenti, ma anche dei dipendenti né della qualità dei servizi.

Serve un’assunzione di responsabilità da parte dell’Amministrazione per garantire condizioni di lavoro dignitose e rispettare i diritti dei lavoratori e dei cittadini che rappresentano una risorsa indispensabile per la comunità.

Pertanto – aggiunge e conclude Di Lena – nel richiedere un urgente intervento di verifica e accertamento su errori e responsabilità, con la presente formula espressa interrogazione consiliare: Al Sindaco di Pulsano, al fine di:

  • ricevere spiegazioni e chiarimenti sugli “Avvisi di accertamento”;
  • sapere quali provvedimenti intende adottare l’amministrazione;
  • sapere quali sono i tempi e le modalità d’intervento.

Si fa espressa richiesta di risposta scritta ed orale e si chiede che l’interrogazione venga iscritta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.