Principale Ambiente & Salute Melendugno Preveni la tua salute

Melendugno Preveni la tua salute

un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sanitaria

 Si è svolto  il 5 febbraio 2025 Centro Koinè di Melendugno il convegno Previeni la tua salute – Informare e prevenire in comune”, una delle attività del progetto “Previeni la tua salute – Informare e prevenire in comune”, un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sanitaria organizzata dall’Amministrazione Comunale del Comune di Melendugno assessorato politice della salute diretto dall’assessore Luigi Dima in collaborazione con le Associazioni in rete .L’evento ha visto la partecipazione di esperti del settore medico e istituzionale, con interventi di grande valore informativo. 
Varie le associazioni presenti all’evento ma anche nell’organizzazione stessa note nel panorama storico leccese  tra cui ANTEAS, LILT, APMAR , Movimento per la vita  . Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco di Melendugno Maurizio Cisternino, nel suo intervento ha elogiato il lavoro svolto dall’amministrazione comunale in particolare del suo assessore “La salute deve essere al centro di ogni persona e soggetto fin dalla tenera età “. L’ospite d’eccezione è stato il direttore generale della  ASL di Lecce Avv. Stefano Rossi intervento mirato sulla conoscenza dei problemi e poi alla prevenzione e successivamente la cura. Noi come asl stiamo facendo grossi sacrifici insieme ai professionisti che stanno portando grossi risultati ma se l’esempio di Melendugno fosse ripetuto in altri comuninon sarebbe male anzi vedremo come fare . A seguire i vari dottori  hanno relazionato sul ramo di competenza:
– Prof. A. Scardapane, Direttore di Radiologia ASL Lecce
-Dott. D. Sergi, senologo
–  Dott. L. Giordano
-Dott.ssa C. Minerva (APMARR)
– Dott.ssa A. Marullo NUTRIZIONISTA
-Michele Fortuna e Romeo Delle Donne (CIVES).
L’evento ha riscosso un’ampia partecipazione da parte della cittadinanza, confermando l’interesse della comunità di Melendugno verso la prevenzione e il benessere.
Ricordiamo che le attività del progetto continueranno sabato 8 febbraio, quando dalle ore 9:00, negli uffici della Guardia Medica è prevista una giornata di visita ed esami gratuiti. L’apparecchiatura densitometrica è messa a disposizione da Echolight Spa che supporta gratuitamente le iniziative di screening organizzate dall’associazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.