Principale Attualità Comunicati stampa Riconoscimento della città di Bari a due giovanissimi talenti dello sport e...

Riconoscimento della città di Bari a due giovanissimi talenti dello sport e della musica

BARI – Questa mattina il sindaco Vito Leccese ha consegnato a due giovanissimi baresi – Achille Giuliani, 14 anni, e Mirko Milella, 10 anni – il riconoscimento della città di Bari per i successi conseguiti.

Lo scorso 11 dicembre, infatti, Achille Giuliani ha conquistato, al termine di sei incontri emozionanti, una medaglia d’oro alla Youth League organizzata dalla World Karate Federation, a Jesolo. Un risultato eccezionale per il talento dell’associazione sportiva Fudoshin Bari.

Mirko Milella, invece, sembra sia nato con la chitarra e viva, letteralmente, di musica: dopo le prime esibizioni a cappello in via Sparano, è approdato a Canale 5 con “Io canto generation”, esibendosi al fianco di Fausto Leali e conquistando il favore del grande pubblico.

“Premiare due giovanissimi baresi è una gioia autentica – ha commentato il sindaco di Bari -, perché significa riconoscere il valore della passione e dell’impegno, in questo caso associati a due talenti purissimi. Che si tratti di praticare una disciplina come il karate, che insegna a misurarsi con i propri limiti e i propri punti di forza nel rispetto dell’avversario, o di fare musica, con i suoi codici e lo spazio per l’improvvisazione, ciò che conta è seguire le proprie inclinazioni e lavorare sodo perché i sogni, anche quelli più grandi, possano realizzarsi.

Ad Achille e Mirko, insieme al riconoscimento della città di Bari, l’augurio che sento di rivolgere è di poter crescere continuando a fare ciò che più amano e che, peraltro, fanno benissimo”.

Di seguito il testo delle due targhe consegnate dal sindaco:

“Ad Achille Giuliani, per aver conquistato la medaglia d’oro alla Youth League della World Karate Federation, dimostrando straordinarie forza, determinazione e disciplina. Un orgoglio per la nostra città e un esempio di impegno e passione per tutti i ragazzi e le ragazze della nostra città”.

“A Mirko Milella, giovanissima promessa della musica dal talento straordinario. Perché con la sua chitarra possa realizzare i suoi sogni e regalare a noi tutti la bellezza della grande musica”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.