Riceviamo e pubblichiamo nota di Europa Verde riguardo ad una manifestazione opposta a quella prevista nella biblioteca comunale ai militanti di Casapound.
Europa Verde Puglia aderisce e partecipa al Presidio ANTIFASCISTA a Nardò di Sabato 11 gennaio.
Urlerermo assieme alla rete di associazioni e cittadini sabato alle 17 in P.zza C.Battisti che Nardò e la Puglia tutta sono terre che rifiutano il fascismo, non tollerano la propaganda di chiunque minacci i valori democratici.
Noi intendiamo difendere i valori fondamentali della Costituzione, della democrazia della libertà e dei diritti umani, minacciati anche dall’evento che vedrà a Nardò Gianluca Iannone e Giulio Quarta, rispettivamente Presidente nazionale ed esponente nazionale di CasaPound Italia. E’ inaccettabile che si usi un luogo di cultura quale la Biblioteca Comunale che ha avuto come Direttore Onorario, l’intellettuale antifascista e membro della Costituente, l’avvocato Pantaleo Ingusci.
Parteciperanno al sit-in la neo-Commissaria Regionale Rosa D’AMATOe tutti gli attivisti della Provincia di Lecce, nonché il portavoce provinciale di Taranto Gregorio Mariggiò e la Dirigente Nazionale Fulvia GRAVAME con gli attivisti di Manduria, Avetrana e Taranto.
I Commissari Regione PUGLIA di EUROPA VERDE
Rosa D’AMATO
Riccardo ROSSI